Sport

La Lazio batte il Nizza con un autogol al 93': biancocesti ai sedicesimi di Europa League

L'autorete di Le Marchand, al 93', ha permesso alla Lazio di Inzaghi di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League con due giornate d'anticipo

La Lazio batte il Nizza con un autogol al 93': biancocesti ai sedicesimi di Europa League

La Lazio di Simone Inzaghi, imbottita di riserve, vince per 1-0, al 93' e grazie all'autorete di Le Marchand, in casa contro il Nizza di Favre, asfaltato all'andata per 1-3. I biancocelesti hanno controllato bene la partita e nel finale sono riusciti a dare il colpo del ko, quello che ha permesso ai capitolini di qualificarsi con due turni d'anticipo ai sedicesimi di finale di Europa League. La Lazio con questa vittoria sale a quota 12 punti, a +6 proprio sul Nizza secondo e a +8 sui belgi dello Zulte Waregem che hanno battuto per 2-0, a domicilio, gli olandesi del Vitesse che restano fermi a uno.

Inzaghi lascia a riposo diversi titolari ma nonostante questo è sempre la Lazio ad avere il pallino in mano del gioco e nel primo tempo dopo il tiro fuori di Lews-Melou è Marusic, al 31', ad andare vicino al gol dell'1-0 con Le Marchand che la mette in angolo salvando Benitez. Nel finale di primo tempo Nani per poco, con un tiro cross, non porta in vantaggio alla Lazio, mentre nel secondo tempo tra il 48 e il 51 è sempre Marusic ad andare vicino al gol. Walter e Sneijder rispondono per il Nizza e al 93' Le Marchand fa la frittata deviando in rete di testa un corner battuto da Luis Alberto.

Commenti