Sport

La Lazio riprende il Milan al 94': finisce 1-1 all'Olimpico

Il gol di Correa, realizzato al 94', ha permesso alla Lazio di riprendere il Milan che si era portato in vantaggio con Kessié. Biancocelesti a quota 23, rossoneri a 22

La Lazio riprende il Milan al 94': finisce 1-1 all'Olimpico

La Lazio di Simone Inzaghi e il Milan di Gennaro Gattuso non si fanno male nel posticipo domenicale delle ore 18. La gara è stata equilibrata, tirata e ricca di episodi con i padroni di casa che hanno giocato meglio e avrebbero forse meritato qualcosa in più. I rossoneri, però, ci hanno messo l'orgoglio viste le tante assenze tra infortuni e squalifiche. Tutto è successo negli ultimi diciannove minuti, recupero compreso, quando Kessié ha portato in vantaggio il Diavolo con un tiro deviato imparabilmente da Wallace. In pieno recupero, però, ecco il gran gol di Correa che regala un punto ormai insperato a Simone Inzaghi, espulso da Banti nel finale di partita. Con questo pareggio la classifica di entrambe muta di poco con i biancocelesti che tengono il quarto posto a quota 23 punti, rossoneri quinti a quota 22.

La Lazio parte benissimo e mette alle corde il Milan nei primi dieci minuti con Rodriguez che compie un bel salvataggio su Immobile, che all'8' non raccoglie l'assist di Marusic. Al 14' Badelj ci prova dalla distanza ma la palla finisce fuori, galeotto tocco con la mano di Bakayoko ma per Banti non c'è nulla. I rossoneri tentano una reazione e al 16' colpiscono il palo con Calhanoglu su assist di Suso: decisiva la deviazione di Strakosha. Al 28' Milinkovic-Savic fa tutto bene, penetra in area di rigore del Milan serve Immobile che gli ridà la sfera e segna: Banti annulla per la posizione di fuorigioco dell'attaccante napoletano. Sul finire di primo tempo Marusic e Parolo hanno una buona chance per segnare ma nessuno dei due trova il bersaglio grosso.

Nella ripresa Marusic sfonda a destra e la mette troppo forte in mezzo per Immobile che non ci arriva di poco, mentre al 58' Immobile fugge via ad Abate e la mette in mezzo per Parolo che tenta la rovesciata ma la palla termina fuori. Borini al 61' chiama alla parata Strakosha e Donnarumma compie un vero e proprio miracolo al 71' sullo stacco aereo di Wallace. Al minuto 78' dal nulla Suso inventa per Calabria, che stoppa e la serve per Kessié che calcia trovando la deviazione decisiva di Wallace che batte Strakosha per l'1-0 del Milan. La Lazio spinge alla ricerca del pareggio e all'89' Immobile chiama alla parata Donnarumma dopo un bel numero sull'esterno. I biancocelesti continuano a spingere e quando tutto sembra finito ci pensa Correa con un gran gol, controllo e destro chirurgico che non lascia scampo a Donnarumma.

Il tabellino

Lazio: Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu (83' Caicedo), Marusic, Badelj, Parolo, Milinkovic-Savic (65' Lukaku), Lulic, Luis Alberto (65' Correa) Immobile

Milan: Donnarumma, Abate, Zapata, Rodriguez, Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini, Suso, Cutrone, Calhanoglu

Reti: 78' Kessié (M), 94' Correa (L)

Commenti