Sport

Leicester, titolo rimandato ma sempre più vicino

La squadra di Claudio Ranieri ha pareggiato 1-1 in casa del Manchester United

Leicester, titolo rimandato ma sempre più vicino

Titolo rimandato ma sempre più vicino per il Leicester. La squadra di Claudio Ranieri ha pareggiato 1-1 in casa del Manchester United e vede ormai il trionfo in Premier League a un passo: se domani il Tottenham non vince con il Chelsea il Leicester potrà festeggiare l'impresa storica. United avanti con Martial, pari delle Foxes con Morgan.

Privo del bomber Vardy squalificato, il Leicester ha giocato comunque a viso aperto contro un Manchester Utd determinato a fare risultato per restare in corsa per un posto in Champions League. Red Devils in vantaggio dopo appena 8' grazie ad una zampata di Martial dimenticato colpevolmente solo in area dalla difesa ospite. La reazione delle Foxes è immediata, al 17' Morgan con un colpo di testa su punizione dalla trequarti firma la rete dell'1-1. Il Leicester nella ripresa protesta per la mancata concessione di un rigore per un intervento dubbio in area di Rojo su Mahrez. Le Foxes restano anche in dieci per l'espulsone di Drinkwater per un fallo su Depay lanciato a rete. Nel finale il Manchester sfiora il raddoppio in un paio di circostante, decisivo il portiere ospite Schmeichel figlio del leggendario numero 1 dei Red Devils.

Al triplice fischio finale Old Trafford applaude tutte e due le squadre, per i ragazzi di Ranieri il meritato trionfo è sempre più vicino.

Commenti