Europei 2016

L'estate del calcio di Sky tra Europei e Copa America

Le migliori 40 nazionali del mondo e i 920 campioni più titolati in 38 giorni di calcio con 83 partite, ben 56 in esclusiva. È l'estate del calcio targata Sky Sport, con oltre 350 ore in diretta e almeno due match al giorno tra il 3 giugno e il 10 luglio per la copertura totale e integrale dei Campionati Europei e della Copa America

L'estate del calcio di Sky tra Europei e Copa America

Le migliori 40 nazionali del mondo e i 920 campioni più titolati in 38 giorni di calcio con 83 partite, ben 56 in esclusiva. È l'estate del calcio targata Sky Sport, con oltre 350 ore in diretta e almeno due match al giorno tra il 3 giugno e il 10 luglio per la copertura totale e integrale dei Campionati Europei e della Copa America. Approfondimenti, analisi, tattica, ultime notizie, backstage, immagini esclusive: sarà una vera full immersion di calcio planetario, un'offerta unica e completa con il top della tecnologia. Per gli Europei Sky avrà uno studio live da Parigi con lo Sky Bateau per respirare l'atmosfera sotto la Tour Eiffel e la novità del Super HD per la prima volta utilizzato per un grande evento internazionale: tutte le 51 partite saranno trasmesse in diretta, 24 match in esclusiva (20 match su 36 della fase a gironi e 4 ottavi di finale).

Gli Europei avranno una colonna sonora firmata da Luca Carboni, "Happy", e segneranno anche il ritorno in video di Ilaria D'Amico dopo la maternità, alla conduzione di Sky Euro Show."Sono felice ed emozionata, il rientro al lavoro dopo i primi mesi di maternità è un sollievo - ha scherzato la conduttrice - anche se devo dire che io ho un figlio buono e dolce. È la prima volta che Sky racconta dal vivo un Europeo, non ci annoieremo di certo, porteremo i nostri telespettatori a respirare l'aria del campo. Io sono ottimista per l'avventura dell'Italia, lo sono di natura, non ci sto all'idea di partire già battuti, in nessun campo della vita. E anche Buffon lo è, crede in tutto quello che fa". Ma l'estate calcistica su Sky comincerà prima del 10 giugno, data d'inizio degli Europei. Il 3 giugno parte infatti l'edizione del centenario della Copa America, con tutte le 32 gare in diretta esclusiva sulla tv satellitare. Messi, Higuain, Suarez e tutte le grandi stelle d'oltreoceano a ritmo di gol e calcio spettacolo, ma anche l'ex interista Esteban Cambiasso nel ruolo di commentatore. Il giorno clou è sicuramente sabato 18 giugno, con match in diretta no stop dalle 13,30 alle 6 del mattino successivo per "La notte bianca del calcio". Su Sky torneranno inoltre le grandi storie di "Federico Buffa racconta" e le interviste di "Mister Condò": si parte domani, 13 maggio, con l'attuale commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, mentre il 4 giugno toccherà all'ex ct azzurro Marcello Lippi ricordare a dieci anni di distanza il trionfo del Mondiale 2006.

E non è finita qui, perchè da giugno a settembre Sky Sport farà il giro del mondo con appuntamenti imperdibili e circa 3mila ore di sport, accendendo un nuovo canale temporaneo, Sky Sport Mix HD (canale 106): dalle finali Nba al preolimpico di Torino, passando per Wimbledon, i Test match di rugby e tutte le gare di Formula 1 e MotoGp.

Commenti