La lettera che inguaia Ronaldo. Kathryn adesso può raccontare tutto

Pubblicata una lettera della modella al campione portoghese. Non fu mai letta a Ronaldo. E questo ora potrebbe cambiare tutto

I soldi - 375mila dollari - in cambio del silenzio. È questo l'accordo, formalizzato in un contratto diffuso ieri da Der Spiegel, che sarebbe stato raggiunto da Cristiano Ronaldo e Kathryn Mayorga. Undici clausole. Nessuna via di fuga. Nessun passo falso. Ma a un certo punto, sull'onda del movimento #metoo, la modella decide di parlare, di togliersi questo incredibile peso che porta sulla coscienza dal 13 giugno del 2009, quando sarebbe avvenuta la violenza.

Mayorga cambia idea. Cerca una rivincita, se non una vendetta. Prende carta e penna e scrive una lettera al campione portoghese. È ormai passato un anno dalla presunta violenza sessuale (siamo nel 2010) e Kathryn scrive: "Mi piacerebbe poter raccontare al mondo chi sei davvero". Questa lettera - scoperta da La Gazzetta dello Sport - fa parte degli accordi presenti nel contratto: "Gli avvocati di CR7 avrebbero dovuto leggerla al portoghese, ma pare che non lo fecero mai davvero. Un vizio formale a cui adesso i legali della Mayorga si appendono per invalidare l’intesa".

Passano gli anni e la Mayorga convive con questa atroce sofferenza. Nel suo racconto emergono particolari di inaudita violenza: "Mi trascina nella stanza. Non ho ancora paura. Gli spiego: senti amico, non succederà. Ho voltato le spalle, lui ha cercato di togliermi la biancheria intima, mi proteggevo la vagina con le mani, ed è stato allora che mi è saltato addosso". Per comprendere quanto successo in quei minuti, basta leggere il referto dei medici: "Le fu diagnosticato un gonfiore anale con abrasioni e lacerazioni (fotografate) e le furono somministrati due antibiotici. L' infermiera scrisse nel referto che il retto di Kathryn era stato penetrato e che l' eiaculazione era avvenuta nelle mani della persona che l'aveva sodomizzata".

Otto anni dopo Kathryn ha deciso di denunciare. In realtà lo aveva già fatto poche ore dopo la presunta violenza, alle 14.46 del 14 giugno 2009. La Gazzetta dello Sport riesce a ricostruire con precisione quei tragici momenti: "Nella registrazione, il centralinista della polizia ha spiegato che la donna dall’altra parte del telefono stava piangendo. Alle 14.30 una volante era arrivata alla casa della Mayorga e su sua richiesta si era ricoverata circa mezz’ora dopo allo University Medical Center per sottoporsi a un 'rape-kit': una visita per determinare l’eventuale violenza sessuale, anche se parte della documentazione (vestiti e intimo) potrebbe essere svanita nel nulla. La polizia allora aveva deciso di non procedere, mentre la ragazza sostiene di essere stata scoraggiata dagli agenti addetti all’inchiesta. Un’affermazione grave".

Passano nove anni e, il 28 settembre del 2018, Kathryn decide di far conoscere la sua storia. Alla quale, per ora, non si può mettere la parola fine.

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Lun, 08/10/2018 - 12:27

----secondo me il real sapeva dell'arrivo della bufera --ed ha mollato la patata bollente a quei fessi della juve---i quali hanno pagato i futuri guai ben 100 milioni di euri--swag --alla faccia dell'affare-!!!!

batpas

Lun, 08/10/2018 - 12:30

mah !!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 08/10/2018 - 13:11

Questo che potrebbe rivelare la ragazza mi sembra tanto la 51a sfumatura di grigio... Quello che dice il nostro amico elkid mica è tanto astruso... se così fosse, sarebbe veramente una supercazzola notevole. Mica sarà per questo che a Marotta gli sono scoppiate le ghiandole? Ricordatevi che a noi ci giunge sempre tutto filtrato a dovere...

Pisslam

Lun, 08/10/2018 - 13:53

ed anche oggi Elkideficente ci ha illuminato con la solito sxxxxxxxa. La Argento, con decine di prove per stupro su minore, per lui è innocente...Ronaldo, senza uno straccio di prova, è stato mollato dal Real Madrid perchè sapevano delle possibili conseguenze!!! Dire che sei un 1di0ta è poco...del resto tu sei quello che diceva che i due rom minorenni che avevano stuprato le due ragazzine romane sarebbero rimasti fuori perchè non c'erano prove...gli stessi rom che sono ora in galera. Bravo minki0ne!

Marguerite

Lun, 08/10/2018 - 14:28

Gli sta bene....detesto Ronaldo !!! Anzi la Juve mi è molto antipatica da quando hanno assunto sto FANATICO !!!

scorpione2

Lun, 08/10/2018 - 14:48

il real sapeva del vizietto di ronaldo e quando sono successi i fatti lo protesse, pagando le ragazze e mettendo a tacere le denunce fatte alla polizia e nel frattempo spariscono pure le denunce, pero' i furboni spagnoli gli incartamenti del tutto li hanno presi e le avevano loro, non si sa'mai hanno pensato, ed e' cosi e' stato, ronaldo lascia il madrid furbescamente e inculando perez va' alla juve, a perez l'inculata gli brucia e da' le carte che si era tenute segregate quelle del vizietto di ronaldo e le passa ad un giornale tedesco che a sua volta pago' profumatamente il tutto e pubblica il vizietto, cosi al madrilista gli passo' la bruciatura e la fece venire a ronaldo.

scorpione2

Lun, 08/10/2018 - 14:50

il real sapeva del vizietto di ronaldo e quando sono successi i fatti lo protesse, pagando le ragazze e mettendo a tacere le denunce fatte alla polizia e nel frattempo spariscono pure le denunce, pero' i furboni spagnoli gli incartamenti del tutto li hanno presi e le avevano loro, non si sa'mai hanno pensato, ed e' cosi e' stato, ronaldo lascia il madrid furbescamente e inculando perez va' alla juve, a perez l'inculata gli brucia e da' le carte che si era tenute segregate quelle del vizietto di ronaldo e le passa ad un giornale tedesco che a sua volta pago' profumatamente il tutto e pubblica il vizietto, cosi al madrilista gli passo' la bruciatura e la fece venire a ronaldo..

gedeone@libero.it

Lun, 08/10/2018 - 15:07

Ho un confuso ricordo di essere stato molestato da una compagnetta alle elementari. Devo approfondire se denunciare a quelli di Me-To o come si chiamano. Che dite, faccio bene?...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 08/10/2018 - 15:08

@Pisslam... Egregio gobbo, dalla reazione piuttosto scomposta e sguaiata, è arguibile che elkid abbia inesorabilmente fatto centro con il suo dito medio... Che poi altre volte abbia toppato, è umano, lo facciamo tutti e lei lo dimostra ampiamente con questo commento fesso. Mi spiego meglio, avresti potuto dire le stesse cose anche senza colorirle con quelle stupidate tendenti all'offesa personale: elkid va a caccia dei boccaloni come te (anche io se per questo). Prova a riformulare fai la persona intelligente bamba.

Geegrobot

Lun, 08/10/2018 - 15:28

Solito commento alla elkid so tutto io. Ma finiscila di parlare a vanvera. Questo di donne te ne porta un treno te pensa a sballarti nei centri sociali , swest sopressata

Libero 38

Lun, 08/10/2018 - 15:57

Sembra che per il tanto osannato filabustiere portochese le cose si sono messe veramente male.Ogni giorno ne esce una nuova accusa tanto da far pensare che merita di stare in gattabuia.Quello che veramente disturba e'che mentre l'accusa dell'argento di essere stata stuprata senza prove dal Wenstein e' credibile quella della Mayorca con prove certe si cerca di far credere di non essere attendibili.Mi viene il dubbio che prima o poi malgrado ci fossero le prove il caso finira' a tarallucci e vino.Hanno comprato per decenni gli arbitri per vincere gli scudetti e vinto la CdC con un rigore inesistente per un fallo avvenuto 2 metri fuori area,tenteranno di salvare dalla gattabuia anche il galeotto.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 08/10/2018 - 16:21

Mi sa che la verginella ( davanti, s'intende!) ha trovato la gallina dalle uova d'oro !

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 08/10/2018 - 18:20

---Pisslam--quando hai tempo---mi elenchi le prove dello stupro di asia?---se giri e ti rigiri vedrai che l'unico elemento dubbio è quella somma fatidica di denaro---guarda caso la stessa cifra di cui si parla per ronnie--evidentemente deve essere un tariffario preciso made in usa per cucire le bocche--ma mentre per asia avete usato la scure colpevolista a prescindere --per il vostro idolo di calcio diventate tutti possibilisti---fate ridere è dir poco--swag

delio100

Lun, 08/10/2018 - 18:40

Si è partiti con un piccolo articolo su un settimanale ,adesso ogni giorno escono fuori novità, forse questo spiega anche l'improvviso abbandono della Juventus della volpe Marotta, in genere su una nave quando sta per affondare sono i topi i primi a percepirlo

baio57

Mar, 09/10/2018 - 18:14

Ieri sera su una Tv privata,sono emersi risvolti sconcertanti della vicenda con le due versioni dei fatti ,la prima di Ronaldo poi sconfessata in un secondo tempo ,e quella della ragazza . Attenzione ad emettere sentenze,il caso è molto più complesso di come si pensi .