Sport

Ligue1, Neymar non ci sarà alla prima del Psg

Il fuoriclasse brasiliano, dopo l'assenza in Supercoppa, salterà anche la prima di Ligue1. Non c'è ancora una destinazione effettiva, ma se il Psg dovesse piazzarlo avrebbe abbastanza liquidità per interessarsi a Dybala

Ligue1, Neymar non ci sarà alla prima del Psg

Il film tra Neymar e il Psg è ai titoli di coda: dopo l’assenza in Supercoppa non sarà in campo neanche domani per la prima di Ligue1. Il fuoriclasse brasiliano, infatti, scalpita per lasciare Parigi, ma non ha ancora trovato una collocazione effettiva. A confermarlo le parole del ds Leonardo nella conferenza stampa prima della partita: "Le negoziazioni per la vendita di Neymar vanno avanti e sono più avanzate di prima. Ne stiamo parlando. Le trattative proseguono, ma questo non vuol dire che ci sia un accordo". L’intento iniziale del club francese era di chiudere la questione di mercato prima dell’inizio del campionato, ma i tempi si sono allungati anche per il peso economico del giocatore. Una possibile destinazione potrebbe essere la Spagna: non si esclude un ritorno con la maglia del Barcellona o un trasferimento a Madrid col Real. Le proposte spagnole, però, sono state al di sotto delle aspettative del Psg, tanto da non arrivare ad un accordo.

“Le discussioni su Neymar non sono il mio lavoro”, Tuchel si tira fuori dalle questioni di calciomercato. "Sono l’allenatore e pianifico gli allenamenti anche per lui. Attualmente sta svolgendo un lavoro individuale, parlo con lui ma sono concentrato sulla gestione sportiva", ha concluso il tecnico del Psg.

Spettatore passivo, ma neanche troppo, della querelle tra il club francese (appunto) e Neymar, la Juventus, che intanto non riesce a piazzare Paulo Dybala. Con il mercato inglese chiuso, l’unico sbocco per la Joya potrebbe essere proprio il Psg.

Se Neymar riuscisse a cambiare squadra, il Psg avrebbe abbastanza liquidità per concretizzare il colpo sull’argentino di Torino, che finora ha fatto sfumare le trattative con Manchester United e Tottenham proprio per le proprie richieste stellari, tra ingaggio e diritti d’immagine.

Commenti