Sport

L'indiscrezione su Conte: "Lascia la Nazionale e va alla Juventus"

A lanciare l'indiscrezione è Premium Sport di Mediaset secondo cui l'attuale ct dell'Italia potrebbe lasciare gli Azzurri dopo gli Europei 2016 e fare ritorno alla Juventus

L'indiscrezione su Conte: "Lascia la Nazionale e va alla Juventus"

"Antonio Conte lascia la Nazionale e torna alla Juve". A lanciare l'indiscrezione è Premium Sport di Mediaset secondo cui l'attuale ct dell'Italia potrebbe lasciare gli Azzurri dopo gli Europei 2016 e fare ritorno alla Juventus. Per ora si tratterebbe di una pista solo abbozzata, anche se già lo scorso gennaio aveva commentato indiscrezioni simili con un sibillino "mai dire mai". Ora invece, a qualificazione agli Europei acquisita, si preparano mesi caldissimi e non a caso il ct si è cucito la bocca, ricordando che il tema del suo contratto con la Figc "non è una priorità". Ad attendere la sua scelta ci sono diversi club. In prima fila per il tecnico che con la Juventus, tra 2011 e 2014, ha vinto tre scudetti di fila, ci sono anche Milan e Roma, alle prese con rapporti problematici con Sinisa Mihajlovic e Rudi Garcia. Ma anche la Juve, secondo Premium Sport, è alla finestra: molto dipenderà non solo dall'attuale tecnico Massimiliano Allegri e dalle fortune di questa stagione.

Massimiliano Allegri sarà dunque resposnabile del suo stesso destino, perché dovesse riconfermare la strepitosa annata 2014/2015, le porte di Vinovo si chiuderebbero anche per Conte, il cui ricordo è indelebile nel cuore dei tifosi ma un po' meno in quello dei dirigenti visto che lo scorso anno se ne andò lasciando la squadra il primo giorno del ritiro. Secondo Mediaset, però, quella traumatica frattura consumatasi nel luglio 2014 sarebbe ormai ampiamente risanata. Ma spunta un'ipotesi ancora più affascinate: Roma. "Ho avuto il piacere di vivere di più Roma quest'anno da ct, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Sono molto sereno da questo punto di vista.

Roma anche deve essere molto serena: ha un grandissimo tecnico", ha affermato il tecnico. A molti quelle parole sono appares ecome un segnale: Conte vuole un posto in panchina all'Olimpico?

Commenti