Sport

L'Inter blinda capitan Icardi Il Milan vuole tenere Bonucci

Luca Talotta

Chi si coccola Ronaldo, chi gongola per acquisti già fatti e chi, invece, aspetta impaziente. E mai come quest'anno il tempo stringe, visto che la scadenza del calciomercato sarà esattamente tra un mese, il 17 agosto.

La Milano del calcio vive momenti diametralmente opposti: da una parte l'Inter si gode il suo momento e blinda il capitano Icardi, pronto a firmare tra domani e dopodomani il faraonico contratto da sette milioni di euro all'anno che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 2023. Un rinnovo che potrebbe spingere la riconferma di Perisic: gli elogi per l'esterno non mancano, il Manchester United ci pensa ma lui, a margine della finale persa contro la Francia, aveva detto: «Adesso mi riposo, poi mi concentrerò sull'Inter». Si allontana, invece, Moussa Dembelé: il centrocampista belga del Tottenham, in scadenza nel 2019, ha atteso un'offerta dalla Cina mai pervenuta. E questo attendismo non è piaciuto all'Inter. Sull'altra sponda del Naviglio, invece, la situazione è molto più complessa e nebulosa: l'attesa per la sentenza del Tas e la nuova assemblea dei soci, con l'immobilismo che ne consegue, rischia di far scappare i pezzi pregiati: l'incontro di settimana scorsa tra il ds Mirabelli e l'agente Lucci ha, di fatto, aperto ad un'eventuale cessione di Bonucci: PSG e Manchester United alla finestra. La società d'altronde ha lanciato un messaggio definendo incedili solo Romagnoli, Bonaventura, Kessiè e Calhanoglu.

La Roma ha ceduto Bruno Peres al San Paolo mentre per Alisson servirà ancora tempo: l'offerta più vicina alla richiesta di Monchi (70 milioni) è del Liverpool. La Sampdoria ha preso Tavares dal San Paolo mentre alla Spal, approda il difensore Djourou, ex Arsenal; il Napoli vede sfumare Benzema, che difficilmente il Real lascerà partire dopo l'addio di Ronaldo. Il Torino ha un nuovo attaccante, il moldavo Damascan, mentre il Mondiale ha scatenato l'asta per alcuni pezzi pregiati: il Chelsea non ha intenzione di cedere Hazard e Courtois al Real Madrid, a meno di clamorose offerte oltre i 200 milioni di euro, mentre c'è anche il Monaco nell'asta internazionale per il russo Golovin.

In Inghilterra il ct Southgate verso la conferma, Pekerman lascia la Colombia per l'Argentina.

Commenti