Sport

L'Inter cade in casa del Barcellona: i nerazzurri perdono 2-0

Le reti dell'ex Rafinha e di Jordi Alba hanno mandato al tappeto l'Inter e permesso al Barcellona di vincere una partita importanti per le sorti della qualificazione. Blaugrana primi a quota 9, nerazzurri secondi a quota 6

L'Inter cade in casa del Barcellona: i nerazzurri perdono 2-0

L'Inter di Luciano Spalletti esce sconfitta per 2-0 al Camp Nou contro il Barcellona di Ernesto Valverde, orfano di Messi. I nerazzurri hanno subito l'iniziativa dei blaugrana ma hanno anche creato qualche occasione da rete sia nel primo tempo che nella ripresa, dove hanno fatto sicuramente meglio rispetto alla prima frazione. A decidere la partita il gol del grande ex Rafinha, che non ha esultato per rispetto ai suoi ex tifosi e compagni, e Jordi Alba che hanno mandato al tappeto un'Inter che ci ha comunque provato. Il Barcellona ha vinto con grande merito e vola così a quota 9 punti e a punteggio pieno nel gruppo B, nerazzurri secondi a quota 6, ultimi Psv e Tottenham a quota uno.

L'Inter cerca di giocarsela a viso aperto nei primi minuti e al 3' per poco Perisic non approfitta dell'errato rinvio di ter Stegen e prova un tiro dalla distanza che termina fuori. Al 15' Perisic la mette tesa dentro per Icardi che anticipa il portiere del Barcellona ma la mette alta. Un minuto dopo Lenglet decolla di testa su calcio d'angolo battuto da Coutinho e Handanovoci compie un miracolo. Icardi viene imbeccato alla grande da Vecino al 24', prende bene il tempo a Lenglet ma scivola sul più bello. Sul ribaltamento di fronte Suarez dà un'ottima palla di tacco a Rafinha che calcia di prima intenzione trovando la parata di Handanovic. Il Barcellona passa in vantaggio al 32' con il grande ex della partita Rafinha che avvia l'azione, scarica su Suarez e va poi a colpire di piatto mancino per l'1-0. Vecino al 38' prova la sassata da lontano: brivido per i blaugrana. Sul finire del primo tempo la punizione velenosa di Miranda viene deviata in angolo da Miranda.

Nella ripresa, al 50', Politano mette un palla al veleno dentro l'area con ter Stegen che la mette in angolo. Arthur perde una palla sanguinosa in area di rigore con Icardi che serve di tacco Politano che di sinistro la mette alta al 52'. Suarez fa tutto bene al 58' e va al tiro potente di destro con Handanovic che si rifugia in angolo. Asamoah al 61' regala una palla incredibile di testa a Lenglet che scarica in porta trovando la parata del portiere sloveno. Suarez si guadagna e calcia una punizione al 66' ma trova solo la deviazione in angolo. L'Inter crea una buonissima occasione al 70' ma sulla ripartenza Coutinho pennella per Suarez che la mette in mezzo di testa, Handanovic smanaccia con Coutinho che sulla ribattuta coglie l'incrocio dei pali. Keita stacca di testa al 78' ma la sua conclusione è centrale e para facilmente ter Stegen. Rakitic ci prova con un sinistro al giro all'82' ma la palla esce fuori di poco. Il Barcellona spinge e all'83' fa 2-0 con Jordi Alba che dopo una grande azione personale su assist di Rakitic batte ancora Handanovic. Al 90' Suarez spara tutto solo davanti ad Handanovic che salva l'Inter.

Il tabellino

Barcellona: ter Stegen, Sergi Roberto, Lenglet, Piqué, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Arthur (77' Vidal), Coutinho (88' El Haddadi), Suarez, Rafinha (72' Semedo)

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva ('46' Politano), Borja Valero (63' Lautaro Martinez), Perisic (77' Keita); Icardi

Reti: 32' Rafinha (B), 83' Jordi Alba (B)

Commenti