Sport

L'Inter per la difesa prende Rhodolfo Roma: Luiz Adriano o Konoplyanka

L'Inter per la difesa prende Rhodolfo Roma: Luiz Adriano o Konoplyanka

Galliani ribalta il Milan come un calzino, ma sono Sampdoria e Roma ad infiammare la giornata di calciomercato. La squadra di Mihajlovic ha definito con la Juventus l'arrivo del centrocampista Luca Marrone. E dopo il poker di colpi in entrata, con gli arrivi già definiti di Eto'o (giocherà con il numero 99), Muriel, Coda e Frison, la società ha messo le mani anche su Gabriel Paletta. Il difensore del Parma libera Gastaldello, pronto ad accasarsi altrove. Ancora da definire, invece, l'approdo di Acquah: il Parma vorrebbe che il ragazzo rinunciasse ai sei mesi di stipendio che non ha ancora ricevuto.

La Roma, invece, ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del difensore Yanga-Mbiwa dal Newcastle (costo 5,5 milioni di sterline) e nell'attesa di concludere per Luiz Adriano (che permetterebbe la cessione di Mattia Destro al Milan) tiene calda la pista Konoplyanka: essendo entrambi extracomunitari l'arrivo di uno escluderebbe l'altro. In serata altro colpo dell'Inter che rimedia alla penuria dei difensori prendendo in prestito Rhodolfo, centrale di 28 anni del Gremio molto prestante.

Altre notizie: il Palermo ha rinnovato i contratti di Maresca e Andelkovic perfezionando il trasferimento di Julian Velazquez al Gaz Metan Medias; mentre il Torino, ceduto Gillet al Catania, ha chiuso l'accordo con il Danubio per portare sotto la Mole il portiere uruguayano Salvador Ichazo, classe 1992: prestito oneroso per sei mesi con opzione di riscatto in favore del club granata.

Commenti