Sport

L'Inter incrocia i francesi e accelera su Lavezzi

Stasera a Marrakech i nerazzurri contro il Psg. Senza Guarin: ha perso l'aereo

L'Inter incrocia i francesi e accelera su Lavezzi

Da Milano a Parigi, lavorando su Londra da Marrakech. Il giro del mondo in pochi istanti è la cartolina del calciomercato invernale dell'Inter, che impegnata su più fronti spera che dal cilindro possa uscire il colpo di calciomercato (o i colpi, come richiesto espressamente da Mancini…) per risollevare le sorti di una stagione con molte ombre e poche luci.

Il mercato balla sulle punte. Da Lavezzi a Podolski, con sullo sfondo l'incognita del rinnovo di Icardi. Testa a Marrakech, dove oggi ci sarà l'amichevole contro il Paris Saint-Germain dell'ex Blanc. Senza Guarin, rimasto alla Pinetina dopo aver perso l'aereo rientrando dalle vacanze. Tra i francesi assente Ezequiel Lavezzi. L'argentino, dopo la rottura con l'allenatore, è rimasto ad allenarsi a Parigi e spinge per una cessione a titolo definitivo. Il sogno resta il ritorno in Italia, l'Inter cercherà di trovare un accordo low cost con il PSG per portarlo a Milano già nei prossimi giorni. Possibile l'ipotesi prestito con obbligo di riscatto a dieci milioni di euro. Il problema è l'ingaggio dell'argentino, che guadagna quattro milioni di euro all'anno.

In contemporanea si lavora per portare a Milano l'attaccante tedesco dell'Arsenal Lukas Podolski per sei mesi; prestito gratuito fino a giugno e poi si vedrà. L'attaccante tedesco, intanto, ha già salutato l'Arsenal almeno a parole: «Amo Londra ma non mi piace questa situazione - ha sentenziato - ho passato gli ultimi quattro mesi a giocare scampoli di partite. Non sono un pagliaccio...».

Ad Appiano Gentile tiene banco anche la questione Mauro Icardi. L'attaccante argentino ha un contratto che scadrà nel 2018, ma è aperta la trattativa per il rinnovo. Da discutere l'adeguamento di stipendio e i diritti d'immagine, che al giocatore fruttano molto e che l'Inter, invece, vorrebbe detenere.

L'Udinese ha chiesto Niang al Milan per sostituire Muriel, prossimo alla cessione alla Sampdoria. Da Udine, in nerazzurro, potrebbe arrivare Allan. E mentre Gianfranco Zola ha diretto il suo primo allenamento da allenatore del Cagliari, visite mediche a Napoli per Strinic, legato fino al 31 dicembre al Dnipro. Arriva a costo zero, contratto fino al 2019. Con Gabbiadini ad un passo e un occhio su Lavezzi, si lavora alla cessione di Duvan Zapata: Sampdoria, Udinese, Cagliari e Torino interessate.

A Roma tutto fatto per il rinnovo di Florenzi: ingaggio da due milioni di euro all'anno a salire.

Commenti