Sport

L'Inter manda ko il Chelsea 2-1: la banda Spalletti vince l'ICC

Le reti di Jovetic e Perisic hanno permesso all'Inter di battere per 2-1 il Chelsea di Antonio Conte. Goffa e sfortunata autorete di Kondogbia per i nerazzurri

L'Inter manda ko il Chelsea 2-1: la banda Spalletti vince l'ICC

L'Inter batte per 2-1 il Chelsea di Antonio Conte e vince così l'International Champions Cup. La squadra di Luciano Spalletti ha dimostrato di essere già in forma a cospetto di avversari più forti, sulla carta, che nella passata stagione hanno vinto i rispettivi campionati come Bayern e i Blues. Stevan Jovetic e Ivan Perisic hanno regalato il successo alla Beneamata che ha sofferto solo nel finale dopo l'incredibile autorete di Geoffrey Kondogbia che ha insaccato nella propria porta con un gran tiro da oltre 40 metri, ricordando l'autorete di Materazzi a Empoli.

In attesa del mercato l'Inter si conferma una macchina da guerra, con i due nuovi innesti Milan Skriniar e Borja Valero già perfettamente integrati. Spalletti ha rivitalizzato giocatori come Joao Mario, Jovetic, che ha espressamente dichiarato di voler restare a Milano, ed Eder.

Vecino tra lunedì e martedì sosterrà le visite mediche e nel mese di agosto Piero Ausilio e Walter Sabatini proveranno ad accontentare il tecnico di Certaldo con qualche altro innesto di spessore per provare a insediare la Juventus per lo Scudetto o quantomeno per entrare in Champions League, obiettivo minimo della stagione.

Commenti