Sport

Lite in tv tra Luis Figo e Hirsto Stoichkov

Un diverbio in tv che riportato indietro le lancette dell'orologio del calcio. Uno scontro aspro che di fatto ha messo l'uno contro l'altro, Luis Figo e Hirsto Stoichkov

Lite in tv tra Luis Figo e Hirsto Stoichkov

Un diverbio in tv che riportato indietro le lancette dell'orologio del calcio. Uno scontro aspro che di fatto ha messo l'uno contro l'altro, Luis Figo e Hirsto Stoichkov. Tutti e due hanno giocato per diversi anni nel Barcellona diventandone stelle indiscusse. Figo ha vestito la maglia balugrana alla fine degli anni '90 e nei primissimi anni 2000, mentre il bulgaro ha giocato in Catalogna invece nella prima metà degli anni '90. I due si sono ritrovati faccia a faccia in tv durante una trasmissione sportiva su Univision, una rete televisiva statunitense in lingua spagnola. Durante il dibattito sul calciomercato è arrivato il discorso sui cambiamenti di maglia clamorosi che hanno fatto la storia del calcio. Uno di questi riguarda proprio Luis Figo che nel 2002 passò proprio dal Barcellona al Real Madrid. Il trasferimento venne vissuto dalla tifoseria balugrana come uno schiaffo colossale da parte del portoghese alla maglia catalana. E così Stoichkov lo ha ricordato a Figo. Il portoghese ha ribadito di non essersi mai pentito di quel trasferimento e Stoichkov, ex Barcellona, ha subito colto l'occasione per attaccarlo: "Ti insultano a Barcellona quando ti vedono?".

A questo punto l'ex Inter ha risposto scherzando: "Solo tu" ma Stoichkov, per niente soddisfatto della risposta ha rincarato la dose: "È vero, se ti vedo per strada a Barcellona ti insulto".

Commenti