Sport

Lorenzo: "Sono riuscito a battere Rossi, quello che non aveva fatto Biaggi"

La festa mondiale per Jorge Lorenzo non si ferma. Il pilota spagnolo infierisce sul compagno di squadra, Valentino Rossi, e parla di Max Biaggi

Lorenzo: "Sono riuscito a battere Rossi, quello che non aveva fatto Biaggi"

La festa mondiale per Jorge Lorenzo non si ferma. Il pilota spagnolo infierisce sul compagno di squadra, Valentino Rossi, e parla di Max Biaggi. Quando gli chiedono dell'amicizia con il pilota romano Max Biaggi, rivale sempre battuto da Rossi, Lorenzo risponde così: "Biaggi è stato campione del mondo quattro volte, ma mai nella top class - ha ricordato Lorenzo in un'intervista al quotidiano spagnolo As - Ha una vita fortunata, ma professionalmente gli è mancata la ciliegina sulla torta", appunto battere Rossi in pista. Lorenzo si vanta quindi di aver portato a casa una vendetta (sportiva) che viene da un'invidia lontanissima ormai nel tempo: "Quello che non è riuscito a fare lui, cioè battere il suo massimo rivale, Valentino Rossi, l'ho fatto io.

Sin da quando ho iniziato a seguire le corse ho iniziato a seguirlo: per me - ha detto ancora Lorenzo - sarebbe stato un sogno correre con lui, ma si è ritirato nel 2005, quando io era ancora in 250.

Però ho potuto competere con il suo massimo rivale e batterlo varie volte".

Commenti