Sport

L'Uefa bacchetta il Psg: pronte sanzioni e mercato al risparmio

Il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi rischia di subire pesanti sanzioni da parte dell'Uefa per il mancato rispetto del fair play finanziario. Quest'estate sarà un mercato al risparmio per i parigini

L'Uefa bacchetta il Psg: pronte sanzioni e mercato al risparmio

Guai in vista per il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi che potrebbe subire sanzioni da parte dell'Uefa per via delle spesi folli e degli eccessi sul mercato degli ultimi anni. Secondo quanto riporta il quotidiano l'Equipe, infatti, sono previste delle sanzioni e una restrizione sul mercato: difficilmente la prossima estate i parigini potranno mettere a segno colpi da oltre 400 milioni di euro come fatto l'anno scorso con Kylian Mbappé e soprattutto Neymar, che pare già sul piede di partenza.

Il Psg per entrambi ha speso la bellezza di 402 milioni di euro ma non è riuscito a colmare questo gap con le sponsorizzazioni. L'Uefa si è sempre dimostrato molto attento al rispetto del Fair Play Finanziario e pare proprio che il club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi non si sia comportato in maniera consona. Le altre big europee, infatti, starebbero premendo perché il Psg sia punito per il suo comportamento molto aggressivo degli ultimi anni. Molti calciatori potrebbero lasciare i parigini in estate: da Cavani a Di Maria fino ad arrivare proprio a Neymar.

Al Psg piacciono poi diversi giocatori molto costosi come Pogba o Dybala, più facile possano arrivare invece Donnarumma e Alex Sandro.

Commenti