Sport

Mancini chiama Pirlo in nazionale: sarà il suo vice?

Roberto Mancini potrebbe presto avere un vice allenatore: si tratta di Andrea Pirlo che ha però sottoscritto un contratto con Sky come opinionista per commentare le partite di Champions League

Mancini chiama Pirlo in nazionale: sarà il suo vice?

Andrea Pirlo ha da poco appeso le scarpe al chiodo e lo scorso 21 maggio ha salutato il calcio giocato con la sua partita d'addio disputata allo stadio Meazza. Il fuoriclasse bresciano, in carriera, ha vestito maglie prestigiose come quelle di Milan, Juventus ed Inter, ha vinto sia con la nazionale che con i club ed è stato sempre considerato un esempio da seguire. Il 39enne di Flero ha dato tantissimo al mondo del pallone sia italiano che internazionale e ora continuerà a farlo negli studi di Sky Sport dove, sul finire della passata stagione, è stato scelto come opinionista per commentare le sfide di Champions League.

In realtà, Pirlo potrebbe avere una clamorosa chance di rimettersi in gioco non sul campo ma come vice allenatore di una nazionale di calcio. Secondo quanto riporta l'Ansa, infatti, Roberto Mancini lo vorrebbe al suo fianco nel ruolo di vice allenatore. Pirlo è da sempre legato a doppio filo con gli azzurri dato che ne è stato un pilastro da giocatore dal 2002 al 2015, ha messo insieme 116 presenze e 13 reti ed è stato uno dei grandissimi protagonisti della conquista del Mondiale nel 2006 in Germania.

Se la notizia fosse confermata Mancini avrebbe al suo fianco un uomo con il giusto carisma e le giuste credenziali per aiutarlo a riportare in auge l'Italia che ormai da troppi anni sta soffrendo il cambio generazionale.

Commenti