Sport

Maradona, intervento riuscito: resta ricoverato in ospedale

Il Pibe de Oro è stato operato a Buenos Aires all'apparato gastro-intestinale, l'intervento è perfettamente riuscito, sarà dimesso intorno al 20 gennaio

Maradona, intervento riuscito: resta ricoverato in ospedale

Diego Armando Maradona è stato operato nella notte all'apparato gastro-intestinale presso la clinica Olivos di Buenos Aires, l'intervento è perfettamente riuscito.

Tira un sospiro di sollievo il Pibe de Oro, ricoverato in ospedale da inizio gennaio, dopo aver effettuato dei controlli di routine che avevano richiesto però ulteriori accertamenti. Durante i test, i medici avevano consigliato l’operazione, per fermare l'emorragia gastrica che gli provocava diversi fastidi. Il disturbo ha origine dal 2005 quando Maradona si era sottoposto si era sottoposto a bypass gastrico in Colombia. Proprio dopo quell’intervento, era stata riscontrata un’ernia ombelicale che, nel tempo, ha provocato un'emorragia, bloccata appunto dall’operazione chirurgica.

L'intervento è riuscito perfettamente e Diego sta bene come ha rivelato suo avvocato, Matias Morla, che attraverso un tweet ha fatto sapere: ''Grazie a Dio è andato tutto bene. Un ringraziamento particolare ai medici, che hanno dimostrato professionalità e umanità. Ora speriamo nel veloce recupero per Diego, in modo da tornare a lavorare il prima possibile''.

El Diez, accompagnato nella serata di sabato 12 gennaio dalle sue due sorelle e dalla sua ex compagna Veronica, dovrà restare in ospedale sotto osservazione e potrebbe essere dimesso domenica 20 gennaio, dopo di che potrà tornare in Messico per continuare ad allenare i Dorados de Sinaloa.

Commenti