Sport

Marina del Gargano, ci siamo quasi!

Marina del Gargano, primo porto turistico internazionale del sud Italia, affronta i primi appuntamenti del 2013 in vista della prossima apertura

Marina del Gargano, ci siamo quasi!

Marina del Gargano, primo porto turistico internazionale del sud Italia, affronta i primi appuntamenti del 2013 in vista della prossima apertura, nell’ ottica di posizionarsi tra le infrastrutture all’avanguardia in questo settore. In fase di posizionamento e visibili i primi pontili, un sistema di ormeggio innovativo e tecnologico della società Ingemar.

Si iniziano a vedere le banchine alla Marina del Gargano e sono in questi giorni arrivati i primi pontili, strutture all’avanguardia in voga soprattutto nel nord Europa e non ancora utilizzati nell’Adriatico, che consentono un accesso agevolato e autonomo alle imbarcazioni e alla banchina. In realizzazione anche l’abbellimento della passeggiata pubblica che collegherà la Marina alla passeggiata lungomare attraverso uno spazio ad anfiteatro, contribuendo ad un inserimento armonioso della struttura nel paesaggio.

“Siamo in linea con il nostro programma e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti sinora – afferma Gianni Rotice, Presidente GESPO, la società che ha in carico la realizzazione dell’opera -. La Marina verrà inaugurata nel mese di maggio. Abbiamo ora più che mai bisogno della stretta collaborazione di tutti i soggetti coinvolti perché il Porto si realizzi nei tempi preposti. Sarebbe questo - un segnale positivo che anche al Sud si possono fare investimenti che possono essere portati a termine coerentemente nei tempi e nei modi stabiliti”.

Marina del Gargano ha già consolidato il calendario delle numerose attività sportive e di promozione per il 2013. Il prossimo appuntamento è con “Gate e Gusto”, la Fiera dedicata al turismo, sport, tempo libero e benessere che si svolgerà a Foggia dal 2 al 6 marzo prossimi durante la quale il Marina si proporrà come futuro volano per lo sviluppo dell’economia del territorio.

Il Porto Turistico di Manfredonia sarà gestito da MDL Marinas, il gruppo inglese che ha già all’attivo la direzione di molte Marine nel Regno Unito e in svariate località europee, puntando su una filosofia di massima attenzione al Cliente.

La Marina del Gargano avrà fondali fino a 6mt. Un riferimento per l’intero Adriatico centro meridionale, in particolare per i superyacht oltre i 24 mt che necessitano di un consistente pescaggio.

Il clima mite permetterà la destagionalizzazione del diporto

Le condizioni di vento rendono Marina del Gargano un ottimo campo per le regate, che vi si svolgeranno in ogni periodo dell’anno

La Marina sarà una piazza sul mare animata da eventi organizzati all’interno del porto, alcuni dei quali riservati ai diportisti e dedicati agli sport nautici e altri aperti alla città e agli ospiti.

Commenti