Sport

Mediaset, Champions da record: 1 milione di spettatori su Premium

La vittoria della Juventus nell'esordio di Champions League 2015-2016 ha segnato ascolti record per Mediaset Premium, titolare esclusiva del diritto tv

Mediaset, Champions da record: 1 milione di spettatori su Premium

La vittoria della Juventus nell'esordio di Champions League 2015-2016 ha segnato ascolti record per Mediaset Premium, titolare esclusiva del diritto tv. Come l'andamento della campagna abbonamenti lasciava presagire, i risultati d'ascolto sono stati eccellenti: la serata di Champions League (ore 20.45-22.36) ha registrato 1 milione 19mila spettatori (4,05%). In particolare, il match ManchesterCity-Juventus ha raccolto 800.800 appassionati (3,21%). Di fatto dunque la scommessa sulla Champions da parte di Mediaset premia la scelta del "Biscione". I commenti e le analisi post gara hanno tenuto i telespettatori e gli appassionati di calcio incollati alla tv. Questa sera c'è il bis con la Roma.

Marco Foroni conduce dalle 20 in studio «Speciale Champions League». Roma-Barcellona va in onda alle 20,45 su Premium Sport con telecronaca di Sandro Piccinini affiancato da Antonio Di Gennaro come opinionista e con Marco Cherubini, Francesca Benvenuti e Pietro Pinelli impegnati tra bordo campo e tribuna.

Il resto del cartellone prevede Bayer Leverkusen-Bate Borisov (Premium Calcio 1, Fabio Fava telecronista), Chelsea-Bate su Premium Calcio 2 in simultanea su Italia Uno, Dinamo Kiev-Porto (Premium Calcio 3, Matteo Montagna al microfono), Olympiacos-Bayern Monaco (Premium Calcio 4, Fabrizio Ferrero), Dinamo Zagabria-Arsenal (Premium Calcio 5, Mino Taveri), Valencia-Zenit San Pietroburgo (Premium Calcio 6, Federico Vespa), Gent-Lione (Premium Calcio 7, Claudio Stefanizzi).

Commenti