Mediaset Premium, Adriano Galliani nominato nuovo presidente

L'ex amministratore delegato del Milan è stato nominato alla presidenza della tv a pagamento di Mediaset

L'ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani è il nuovo presidente di Mediaset Premium. "Alla vigilia dei nuovi bandi d'asta d'autunno per i diritti tv della Serie A 2018-­‐2021, la presenza ai vertici Premium di una figura di grande esperienza nel mondo dello sport e dei diritti tv assicura alla società autorevolezza di standard assoluto", spiega Mediaset in una nota.

Con l'arrivo di Galliani, che si affianca all'amministratore delegato Marco Leonardi nominato lo scorso marzo, "si completa il nuovo assetto di vertice di Mediaset Premium destinato a guidare la società nelle prossime stagioni e ad avviare il processo di digital transformation".

"Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium: un rafforzamento importante in vista della prossime scadenze legate ai diritti tv dellla Serie A", dice Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset.

La nomina di Adriano Galliani è stata decisa in un momento molto importante per la tv a pagamento di Mediaset e per tutto il calcio italiano. A breve, la Lega Calcio pubblicherà il nuovo bando per i diritti di trasmissione delle partite del campionato di Serie A e Galliani, con la sua comprovata esperienza, saprà prendere le migliori decisioni per l'azienda.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 26/07/2017 - 09:58

Il flop e' alle porte...