Sport

Mentana: "Sono un tifoso dell'Inter e non ce l'ho con Icardi"

Enrico Mentana si dissocia dalla curva Nord: "Non rappresentano tutti i tifosi, io sono un supporter nerazzurro e non ho nulla contro Icardi"

Mentana: "Sono un tifoso dell'Inter e non ce l'ho con Icardi"

Poteva forse Enrico Mentana rinunciare a dire la propria sul caso-Icardi? Sicuramente no. Il popolare giornalista, noto tifoso interista e idolo del web per le sue tirate perentorie che spaziano in ogni ambito dello scibile umano, è entrato a gamba tesa nella questione che vede opposti l'attaccante argentino della Benamata, gli ultras della curva Nord e la società di corso Vittorio Emanuele.

E lo fa in modo telegrafico, con un messaggio su Facebook dal tono lapidario: "Un semplice appello di una riga sola: sono un tifoso dell'Inter e non ho nulla contro Icardi." Quindi qualche altra parola nelle risposte ai commenti dei fan: "Non ci sono tifosi che possono fare la voce grossa mentre gli altri stanno zitti", chiosa Mentana.

L'intervento del giornalista arriva dopo le contestazioni degli hooligans nerazzurri al proprio attaccante, che per inciso rappresenta probabilmente il capitale tecnico più prezioso dell'Inter, e dopo l'intervento della società, che ha multato il calciatore imponendogli di cancellare dalla propria biografia le frasi che avevano suscitato l'ira della tifoseria organizzata.

Tifosi che però non rappresentano la totalità dei supporter. La grande maggioranza degli appassionati nerazzurri ha infatti spalleggiato Icardi, dissociandosi dalla contestazione della curva e rivendicando la propria alterità rispetto alla curva.

A partire da Enrico Mentana.

Commenti