Sport

Mercato, Juventus scatenata: in uscita Higuain e Rugani, arriva Marcelo?

Dopo avere portato a Torino niente meno che Cristiano Ronaldo, la Juventus non si ferma più. Sempre più probabile la cessione al Chelsea di Higuain e Rugani, mentre in entrata si fa il nome di Marcelo: sostituirebbe Alex Sandro

Mercato, Juventus scatenata: in uscita Higuain e Rugani, arriva Marcelo?

Sogno o son desto? È questa la frase che balugina negli occhi e nel cuore dei tifosi della Juventus. La società bianconera, dopo avere portato a Torino il giocatore più forte al mondo, guarda ancora una volta in casa del Real Madrid per regalare un altro colpo a Massimiliano Allegri. Il nome dell'ultima ora è quello di Marcelo. Il terzino sinistro brasiliano è il nuovo obiettivo della Juventus. Galeotto il "mi piace" dello stesso Marcelo al profilo Instagram della Juventus. Se l'affare si concretizzasse il primo a partire sarebbe Alex Sandro. Intanto è sempre più probabile la cessione al Chelsea di Higuain e Rugani per circa 100 milioni.

L'entusiasmo dei tifosi juventini è alle stelle. Dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo la società bianconera è sulla bocca di tutti, a livello nazionale e internazionale. Ma le mire espansionistiche della Juve potrebbero non fermarsi a Cr7. Il nuovo obiettivo di Marotta&Paratici sarebbe Marcelo. Quel Marcelo, il terzino sinistro del Real Madrid e della nazionale brasiliana, considerato dagli addetti ai lavori il più forte al mondo nel suo ruolo. L'indiscrezione, riportata dalla Gazzetta dello Sport, non è ancora stata confermata. Galeotto è stato il like messo al profilo Instagram della Juventus dallo stesso Marcelo. Da capire se si tratti di un clic con cui il difensore capellone si vuole limitare a seguire i prossimi sviluppi dell'amico Ronaldo, oppure qualcosa di più.

In caso di arrivo di Marcelo, il primo a partire sarebbe con ogni probabilità un altro brasiliano, il pari ruolo Alex Sandro. Il giocatore è reduce da una stagione così così e su di lui rimane forte - anche se più annacquato rispetto al passato - l'interesse del Manchester United. La Juve spara alto e vuole 60 milioni di euro. Ma il mercato bianconero non si limiterebbe a questo eventuale andirivieni sulla fascia sinistra della difesa. Il Chelsea ha un accordo verbale con la dirigenza juventina per un pacchetto di tutto rispetto formato da Higuain e Rugani. L'operazione è in stand-by in attesa che Maurizio Sarri perfezioni la sua rescissione con il Napoli per firmare con il club londinese.

Il tutto potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, aprendo così a una doppia cessione che porterebbe nelle casse della Juventus circa 100 milioni: gli stessi - più o meno - spesi per Ronaldo.

Commenti