Mercato, Juventus scatenata: in uscita Higuain e Rugani, arriva Marcelo?

Dopo avere portato a Torino niente meno che Cristiano Ronaldo, la Juventus non si ferma più. Sempre più probabile la cessione al Chelsea di Higuain e Rugani, mentre in entrata si fa il nome di Marcelo: sostituirebbe Alex Sandro

Sogno o son desto? È questa la frase che balugina negli occhi e nel cuore dei tifosi della Juventus. La società bianconera, dopo avere portato a Torino il giocatore più forte al mondo, guarda ancora una volta in casa del Real Madrid per regalare un altro colpo a Massimiliano Allegri. Il nome dell'ultima ora è quello di Marcelo. Il terzino sinistro brasiliano è il nuovo obiettivo della Juventus. Galeotto il "mi piace" dello stesso Marcelo al profilo Instagram della Juventus. Se l'affare si concretizzasse il primo a partire sarebbe Alex Sandro. Intanto è sempre più probabile la cessione al Chelsea di Higuain e Rugani per circa 100 milioni.

L'entusiasmo dei tifosi juventini è alle stelle. Dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo la società bianconera è sulla bocca di tutti, a livello nazionale e internazionale. Ma le mire espansionistiche della Juve potrebbero non fermarsi a Cr7. Il nuovo obiettivo di Marotta&Paratici sarebbe Marcelo. Quel Marcelo, il terzino sinistro del Real Madrid e della nazionale brasiliana, considerato dagli addetti ai lavori il più forte al mondo nel suo ruolo. L'indiscrezione, riportata dalla Gazzetta dello Sport, non è ancora stata confermata. Galeotto è stato il like messo al profilo Instagram della Juventus dallo stesso Marcelo. Da capire se si tratti di un clic con cui il difensore capellone si vuole limitare a seguire i prossimi sviluppi dell'amico Ronaldo, oppure qualcosa di più.

In caso di arrivo di Marcelo, il primo a partire sarebbe con ogni probabilità un altro brasiliano, il pari ruolo Alex Sandro. Il giocatore è reduce da una stagione così così e su di lui rimane forte - anche se più annacquato rispetto al passato - l'interesse del Manchester United. La Juve spara alto e vuole 60 milioni di euro. Ma il mercato bianconero non si limiterebbe a questo eventuale andirivieni sulla fascia sinistra della difesa. Il Chelsea ha un accordo verbale con la dirigenza juventina per un pacchetto di tutto rispetto formato da Higuain e Rugani. L'operazione è in stand-by in attesa che Maurizio Sarri perfezioni la sua rescissione con il Napoli per firmare con il club londinese. Il tutto potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, aprendo così a una doppia cessione che porterebbe nelle casse della Juventus circa 100 milioni: gli stessi - più o meno - spesi per Ronaldo.

Commenti

frabelli1

Gio, 12/07/2018 - 12:44

Ma rimarrà qualche italiano in squadra?

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 12/07/2018 - 12:48

Nell'attuale rosa titolare c'é un solo italiano,Chiellini,se arriva pure Marcelo,probabilmente non ce ne sara' neppure uno:proprio un bello spettacolo.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 12/07/2018 - 13:55

Uno e` vecchio l'altro e` spompato ....Che` vengono in Italia per la pensione d'oro ,platino,incostrata di diamanti..per caso!??

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 12/07/2018 - 13:57

eh si, ma ha 30 anni... eh si, ma ha i capelli lunghi...

Willer09

Gio, 12/07/2018 - 17:13

x loro il fair play finanziario non esiste, tanto usano i saldi della FCA.......

massmil

Gio, 12/07/2018 - 17:56

bravo Willer09 ma sembra che non se accorga nessuno tranne Lei ed io

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 12/07/2018 - 18:10

Possono comperare il mondo intero ed aggirare tutte le regole e regolamenti, ma sono e saranno sempre una squadra di miserabili truffatori che difficilmente riusciranno nell'impresa di vincere la champions.

Gibulca

Gio, 12/07/2018 - 18:45

Un club vergognoso, nelle mani (de facto) di una famiglia che sono decenni che si becca gli aiuti dallo Stato. VERGOGNA

albero_a_cammes

Gio, 12/07/2018 - 19:43

Giocatore da Giuventus, vedi il fallo di mano -non sanzionato, per he il Real e' la Juventus d'Europa - nella semifinale col Bayern.

franfran

Gio, 12/07/2018 - 21:21

Intertristi rosiconi! Se arriva Marcelo altri quattro scudetti e almeno due CL!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 12/07/2018 - 21:50

Hai capito i Gobbi? Visto che continuano a buscarle dai blancos, se li comprano in blocco pensando che quelli stanno a guardare. Complimenti a loro per i colpi di mercato, io chi rosica non li capisco, come non capisco le altre società che si contentano di fare le comparse. Contenti loro... Per intanto non ci rimane che stare a vedere una finale tra la Francia e la Croazia (nazione con gli stessi abitanti di Roma).... noi ancora andiamo dietro al fenomeno Balotelli.

umberto nordio

Ven, 13/07/2018 - 08:36

Pura megalomania! Il campionato lo avrebbero vinto anche con la seconda squadra. Certo, in Europa è un'altra storia.