Sport

Mertens inguaia la Roma: il Napoli vince 2-1 e la Juventus gongola

Una doppietta di Mertens permette al Napoli di espugnare l'Olimpico. La Roma si sveglia nel finale con il gol di Strootman e le occasioni di Salah e Perotti

Mertens inguaia la Roma: il Napoli vince 2-1 e la Juventus gongola

La Roma di Luciano Spalletti, nel giro di tre giorni, perde la seconda partita consecutiva e non riesce ad accorciare sulla Juventus di Allegri. Dopo aver ceduto alla Lazio di Simone Inzaghi, in Coppa Italia, i giallorossi sono stati sconfitti per 2-1, in casa, dal Napoli di Maurizio Sarri che grazie ad una doppietta dello scatenato Dries Mertens, che con un gol per tempo, ha permesso agli azzurri di sbancare lo stadio Olimpico. Con questa vittoria il Napoli sale a quota 57 punti e si porta a meno 2 proprio dalla Roma che resta ferma a quota 59. Se la Juventus dovesse vincere domani pomeriggio contro l'Udinese si porterebbe a più dieci sulla squadra di Spalletti.

Il primo tempo è molto equilibrato allo stadio Olimpico e dopo il gol annullato alla Roma, al 23', per fallo di mano di Perotti è il Napoli al 25 ad andare in vantaggio con Mertens che riceve palla in verticale da Hamsik e batte con un lob dolcissimo Szczesny. Al 39' viene annullato un gol anche agli azzurri, sempre a Mertens, per fallo proprio del belga su Fazio. Nella ripresa, al 50', ecco il raddoppio del Napoli: Insigne mette in mezzo e Mertens anticipa tutti. All'86 la Roma prende un palo clamoroso con Salah e tre minuti più tardi va in gol con Strootman che infila Reina con un sinistro radente su assis di Perotti. I giallorossi si svegliano nel finale e al 90 Reina salva prima tutto su Salah e al 93 sempre il portiere spagnolo, con l'aiuto della traversa, ferma Perotti.

Finisce 2-1 per il Napoli allo stadio Olimpico.

Commenti