Sport

Mihajlovic torna a respirare, il suo Milan batte il Frosinone

Mihajlovic può godersi un Natale più sereno: merito di Abate e Bacca, che ribaltano il Frosinone

Mihajlovic torna a respirare, il suo Milan batte il Frosinone

Il Milan si sveglia nella ripresa e Mihajlovic può godersi un Natale più sereno: merito di Abate e Bacca, che ribaltano il Frosinone - protagonista di un grande primo tempo, chiuso in vantaggio grazie a Ciofani - tra il 5' e il 10' della ripresa. Poi il finale pirotecnico, con Alex che firma il 3-1, Dionisi che riaccende le speranze ciociare e Bonaventura che in pieno recupero non sbaglia. Ma arrivano i tre punti e l'Europa è meno lontana, mentre per Stellone la classifica si fa più complicata. Con il ritrovato Honda e il recuperato Bonaventura sulle fasce, Niang affianca Bacca in attacco mentre Bertolacci affianca Montolivo in mezzo: è un Milan subito rapido eaggressivo, con Leali subito costretto agli straordinari da Niang (due volte) e da Bacca.

Il Frosinone però non sta a guardare, anzi, e Donnarumma - che regala almeno un paio di rinvii - è decisivo su Soddimo e Gori, ma nulla può su Ciofani, innescato da Dionisi tra Alex e Romagnoli, malposizionati e infilati in velocità. Incassato il gol, il Frosinone moltiplica le forze e costruisce un autentico muro giallo che il Milan fatica a sfondare. Ci provano Honda e Bonaventura con iniziative personali, ci provaMontolivo con un destro che sibila alto sopra la traversa. Prima dell'intervallo Gori salva in extremis su Bonaventura, che poi spara alto la punizione da posizione favorevolissima concessa in pieno recupero.

Mihajlovic tutt'altro che soddisfatto, ma evidentemente qualche urlo negli spogliatoi ha la capacità di sbloccare la sua squadra.Se il siluro di Tonev spaventa Donnarumma, il Milan - subito dopo il clamoroso spreco di Honda a tu per tu con Leali - ribalta lapartita in cinque minuti: il pari lo firma Abate, con un diagonale di destro su assist di Honda; il 2-1 è invece di Bacca, che a porta vuota infila l'ottava rete stagionale chiudendo un'azione piuttosto casuale avviata da un tiro sporco di Montolivo e rifinita, tra le proteste per un fallo su Leali (che non c'è), da Bonaventura. Ribaltata la situazione, il Milan macina ancora gioco e occasioni: spreca Niang, poi Bonaventura recrimina per un rigore non assegnato. Ci pensaAlex a regalare il tris staccando più in alto di tutti sul corner di Niang. Finita? Macchè. Bacca manca il poker e a meno di dieci dalla fine Dionisi di testa regala un finale di speranza al Matusa.

Speranze spente definitivamente in pieno recupero da Bonaventura, freddo sotto porta al 93'.

Commenti