Sport

Milan, Berlusconi: "Trattativa coi cinesi? Non so se concludiamo"

Il presidente del Milan: "Siamo in negoziazione con un gruppo di fondi e società che vengono dalla Cina, ma non so se possiamo arrivare a concludere"

Milan, Berlusconi: "Trattativa coi cinesi? Non so se concludiamo"

"Intendo consegnare il Milan nelle mani di qualcuno - non sarà una persona fisica ma un gruppo di imprenditori e di operatori finanziari- che abbia le risorse e la voglia di investire necessarie a riportare il Milan ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Voglio verificare molto bene questi impegni da parte di possibili acquirenti, e quindi procedo con prudenza nelle relative negoziazioni". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Libero parlando della eventuale cessione del suo Milan.

"Rimango - ha sottolineato - in ogni caso disponibile a continuare ad occuparmi del Milan nei modi che mi venissero richiesti dalla eventuale nuova proprietà. Se poi non riusciremo ad individuare un acquirente con le giuste caratteristiche, allora proveremo ad andare avanti con le nostre forze. In quel caso, sarà un Milan molto giovane e tutto italiano, che darà inizio ad un nuovo ciclo".

"Adesso siamo in negoziazione con un gruppo di fondi e società che vengono dalla Cina, due con fatturati di decine di miliardi e con una partecipazione dello Stato cinese. Non so se possiamo arrivare a concludere, non hanno ancora risposto circa il loro impegno" a fornire i finanziamenti annuali necessari per "riportare il Milan protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. La conclusione ci sarà solo se vorranno impegnarsi in questo senso".

Così, a Radio Centro Suono Sport, il presidente del Milan.

Commenti