Milan, buona la prima: 3-2 al Torino

I rossoneri centrano l'esordio del campionato con una tripletta di Bacca. L'amarezza di Mihajlovic: "Abbiamo preso tre gol da polli..."

In un San Siro semideserto, il Milan di Vincenzo Montella sfodera una prova incoraggiante sotto gli occhi del ct Ventura battendo meritatamente per 3-2 il Torino del grande ex Sinisa Mihajlovic ma rischiando di rovinare tutto nel finale con i granata che sfiorano il clamoroso 3-3 nel recupero.

Mattatore del match Bacca, a segno con una tripletta da attaccante completo: di testa, da rapace d’area e su rigore. Il momentaneo pari è del solito Belotti. Nel finale, sul 3-1 per i rossoneri, Baselli accorcia le distanze al 90’ e ion pieno recupero Belotti si fa parare un rigore da Donnarumma. Montella rischia grosso ma alla fine fa sua la sfida con l’amico-rivale Mihajlovic e vince all’esordio in campionato.

"Abbiamo giocato a viso aperto e dominato a lunghi tratti: meritavamo almeno il pareggio, ma chi sbaglia paga. Abbiamo regalato tre gol, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi: abbiamo lottato, ho visto il cuore Toro", commenta il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic, "Dispiace per la sconfitta, ma dobbiamo lavorare per fare meglio. Io qui ho lasciato molti amici: al Milan ho fatto quasi un anno e comunque sono stato bene, è sempre bello tornare Donnarumma? Se avessi saputo che ci avrebbe parato il rigore oggi, l'anno scorso non l'avrei fatto esordire.... Abbiamo cambiato modulo rispetto al passato, ci vuole un po' di tempo per registrare i cambiamenti e l'abbiamo messo in conto. alcune disattenzioni sono comprensibili. Anche se i gol che abbiamo preso sono da polli. Però la prestazione, al di là degli errori individuali, è buona".

Commenti

Tamagorà

Dom, 21/08/2016 - 22:07

Un suggerimento a Montella. Quando si e' sul 3a1 al 42esimo del seconfo tempo, i ragazzi devono imparare ad addormentare la partita, con un inesorabile possesso palla, senza farsi anticipare troppo spesso, servendo compagni marcati.

Charly51

Dom, 21/08/2016 - 22:19

Visto la partita ,il Milan ha vinto ma in tutta onestà squadra da compattare , troppe lacune a centrocampo con Montolivo lento ed imbarazzante.A parte Bacca e qualche buon spunto di Niang e Donnaruma che ha salvato il risultato ,per il resto come l'anno scorso ,se non peggio. Non ci siamo