Sport

Milan, Leonardo pensa in grande: tenta il colpo Milinkovic-Savic

Il Milan proverà a convincere Lotito a cedergli Milinkovic-Savic anche se non sarà facile per via della concorrenza e delle richieste di Lotito. Le alternative sono Rabiot e Kovacic

Milan, Leonardo pensa in grande: tenta il colpo Milinkovic-Savic

Il Milan ha fatto la voce grossa sul mercato con gli arrivi di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara che vanno a rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. I rossoneri stanno lavorando per chiudere l'acquisto del brasiliano Bernard e poi sognano un grande colpo a centrocampo. Secondo quanto riporta Sportmediaset in cima alla lista dei desideri del tecnico ci sarebbe Sergej Milinkovic-Savic: la Lazio ha aperto alla cessione se dovesse arrivare un'offerta ritenuta congrua ma Lotito non si siederà a parlare per meno di 120 milioni di euro.Leonardo sa bene che questa non sarà una trattativa facile da portare in porto anche perché sul serbo ci sono club importanti come Juventus e Real Madrid.

Per questa ragione il direttore dell'area tecnica del Milan sta sondando il mercato in cerca di alternative di livello nel caso in cui non dovesse riuscire a convincere la Lazio e a cedergli Milinkovic-Savic a un prezzo inferiore a quello richiesto, magari inserendo contropartite tecniche gradite a Inzaghi e cercando di pagare il cartellino del classe '95 in maniera dilazionata negli anni. Il Milan, però, non molla le piste che portano a due classe '94: Adrien Rabiot del Psg, sempre sul mercato in ogni sessione di mercato, e l'ex Inter Mateo Kovacic che ha chiesto apertamente la cessione al Real Madrid.

I tifosi rossoneri sognano e se dovesse davvero arrivare Milinkovic-Savic allora la rosa sarebbe davvero completa e competitiva visto che fino a questo momento, Bonucci a parte, i rossoneri non hanno ceduto nemmeno un big.

Commenti