Sport

Milan, Maldini è a un passo dal ritorno: ricoprirà un ruolo da dirigente

Paolo Maldini sta per accettare l'offerta del Milan e dopo nove anni tornerà dunque in società. Si attende solo la fumata bianca per capire quale ruolo andrà a ricoprire

Milan, Maldini è a un passo dal ritorno: ricoprirà un ruolo da dirigente

Il nuovo Milan targato Elliott sta ripartendo davvero da uomini forti, che hanno fatto la storia del club rossonero. Gennaro Gattuso è stato confermato in panchina, ed è stato l'unico della vecchia gestione. Sulla sua permanenza ha pesato l'amore incodizionato per lui da parte dei tifosi ma anche il suo amore incodizionato per il Milan. Leonardo, nonostante il "tradimento" del 2011 è sempre stato un uomo Milan e nella giornata di oggi ci potrebbe essere il ritorno più gradito e atteso da nove anni: Paolo Maldini, infatti, sarà un nuovo dirigente della società di via Aldo Rossi.

Maldini ha detto addio al calcio giocato nel 2009, dopo 25 anni di Milan e dopo essere stato vicino più volte al ritorno in rossonero, e dopo aver sempre rifiutato ruoli non ritenuti consoni, ha finalmente ceduto alle avances del club che per anni è stato la sua seconda casa. Decisivo nella sua scelta è stato il grande lavoro di mediazione fatto dal nuovo direttore tecnico Leonardo che l'ha convinto ad accettare l'incarico dirigenziale. Non è un caso che Maldini, di solito poco avvezzo all'utilizzo dei social network, abbia postato una sua foto in palestra con la seguente didascalia: "Rosso e nero, i miei colori preferiti". Appena arriverà la tanto attesa fumata bianca si capirà anche il ruolo che andrà a ricoprire.

Resta il fatto che questa è una grande notizia per i tifosi del Diavolo: finalmente il Milan è tornato realmente in mano alle vecchie bandiere del club.

Red and Black my favorite colors

Un post condiviso da Paolo Maldini (@paolomaldini) in data:

Commenti