Sport

Il Milan naufraga a Genova: la Samp domina e vince 2-0

Zapata e Alvarez consegnano tre punti d'oro alla Sampdoria contro il Milan. I rossoneri restano fermi a quota 12 punti mentre la Doria sale a 11

Il Milan naufraga a Genova: la Samp domina e vince 2-0

Il Milan di Vincenzo Montella gioca una bruttissima partita a Genova contro la Sampdoria e perde più che meritatamente per 2-0 frutto delle reti, tutte nelle ripresa, di Duvan Zapata e dell'ex Inter Ricky Alvarez ceh al 91' ha arrotondato il punteggio per i blucerchiati. La Sampdoria è stata superiore per tutti e 96 i minuti di gioco con il Milan che non è mai riuscito ad impensierire la Doria che già nel primo tempo, viste le innumerevoli azioni da rete, avrebbe meritato di andare in vantaggio.

La Sampdoria batte il Milan, in casa, dopo 7 anni: l'ultima volta era accaduto nel 2010. Nella ripresa la squadra di Giampaolo ha avuto pazienza, ha continuato a giocare su alti ritmi ed è riuscita a sfondare grazie al suo centravanti principe, Duvan Zapata che ha approfittato di un mega regalo del connazionale Cristian Zapata che gli ha praticamente rinviato, di testa, il pallone sul petto. L'ex Napoli e Udinese ha sbloccato la partita chiusa poi da Alvarez che, appena entrato in campo, non ha lasciato scampo a Donnarumma con un sinistro chirurgico. Il Milan resta fermo a quota 12 punti, mentre la Sampdoria sale a quota 11 con ancora una partita da recuperare, quella contro la Roma di Di Francesco.

Grandissimo passo indietro del Milan che ha giocato su ritmi davvero blandi dando l'impressione di non avere ancora un gioco ben definito.

Commenti