Sport

Milan, ora è ufficiale: Giampaolo è il nuovo allenatore

Marco Giampaolo è il nuovo tecnico del Milan. L'ex Sampdoria ha sottoscritto un contratto biennale da due milioni di euro netti a stagione

Milan, ora è ufficiale: Giampaolo è il nuovo allenatore

Il Milan, dopo settimane di attesa, ha finalmente ufficializzato il suo nuovo allenatore: Marco Giampaolo. L'ex tecnico della Sampdoria arriva in rossonero dopo tre anni intensi e positivi alla Sampdoria, dove ha raggiunto due decimi posti ed un nono posto, con tanti giocatori lanciati e valorizzati e dove ha sempre fatto vedere di poter conferire mentalità ed idee alla sua squadra. L'ex Ascoli arriva al posto di Gennaro Ivan Gattuso, che aveva rassegnato le dimissioni due giorni dopo la conclusione del campionato.

Giampaolo ha firmato un contratto biennale da 2 milioni di euro netti a stagione e l'8 luglio inizierà la sua nuova avventura al Milan partendo dal ritiro. Ora il club rossonero attende solo di sapere se disputerà i gironi di Europa League o se sarà estromesso dalla coppe giocando solo il campionato ma su questo bisogna attendere la sentenza dell'Uefa. Giampaolo arriva per volere del direttore tecnico Paolo Maldini che in collaborazione con Ivan Gazidis ha chiuso per un allenatore che ha delle idee di calcio ben definite. Ora si attende solo l'ufficialità degli ingaggi di Zvonimir Bobn, come dirigente, e Ricky Massara come direttore sportivo.

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan: il tecnico abruzzese, 51 anni, ha firmato un biennale con opzione sul terzo e guadagnerà 2 milioni all’anno. Manca l’ufficialità del club rossonero, che è attesa a breve, ma la firma dell’ex allenatore della Sampdoria è finalmente arrivata: dalle prossime ore in avanti, Giampaolo si metterà al lavoro con Paolo Maldini, d.t. rossonero, e Zvonimir Boban, Cfo, per pianificare le strategie di mercato già avviate dai dirigenti nei giorni scorsi e che hanno portato al primo acquisto della stagione, il centrocampista bosniaco Rade Krunic, arrivato dall’Empoli per 8 milioni.

Allo staff si unirà poi Frederic Massara, scelto dai vertici rossoneri per il ruolo di direttore sportivo.

Commenti