Sport

Il Milan sbatte sul Cagliari: finisce 1-1 alla Sardegna Arena

Il Milan di Gattuso pareggia per 1-1 alla Sardegna Arena, sul campo del Cagliari di Maran. Partita divertente e con tante occasioni da rete: i gol portano la firma di Joao Pedro e Higuain

Il Milan sbatte sul Cagliari: finisce 1-1 alla Sardegna Arena

Il Milan di Gennaro Gattuso non riesce a sfondare in casa del Cagliari di Rolando Maran: finisce 1-1 alla Sardegna Arena e per quanto visto in campo il pareggio appare il risultato più giusto. Meglio i sardi nel primo tempo, decisamente più pimpanti i rossoneri nella ripresa. Al gol di Joao Pedro siglato al 4' di gioco ha risposto il Pipita Gonzalo Higuain al 55', al primo gol ufficiale con la maglia del Milan. Con questo pareggio la squadra di Gattuso sale a quota 4 punti ma con ancora una gara da recuperare, quella del 31 ottobre in casa contro il Genoa. Il Cagliari, invece, si porta a quota 5 punti e conferma di essere una buonissima squadra sia in fase di palleggio che a livello di individualità.

Il Cagliari imprime subito ritmo alla sfida con Joao Pedro che già al 4' porta in vantaggio i padroni di casa: il brasiliano la mette in rete dopo che Farias aveva colpito il palo. Nei primi dieci minuti i sardi azzannano i rossoneri che reagiscono con il tiro fuori di Calhanoglu all'11'. Cragno al 15' respinge il tiro dalla distanza di Rodriguez e al 18' Barella lascia partire un destro micidiale che colpisce il palo interno. Bonaventura sbaglia due occasioni facili facili tra il 22' e il 28' mettendo fuori, prima di testa e poi di sinistro, due ottimi assist di Calhanoglu e Calabria.

Nella ripresa il Milan parte con un altro piglio e prova subito a mettere alle corde il Cagliari e al 55' frutto di un brutto errore della retroguardia è Higuain ad approfittarne come un falco: il Pipita intercetta il pallone, salta Cragno e deposita in rete per l'1-1. Suso al 61' converge e va al tiro di sinistro con la palla che sibila fuori alla destra di Cragno. Al 64' Higuain lavora bene di corpo va al tiro due volte: prima viene stoppato da Romagna e poi è Cragno a respingere la sua conclusione ravvicinata. Suso al 91' fa una cosa meravigliosa con il mancino ma il numero uno del Cagliari vola e gli nega la gioia del gol. Higuain decolla di testa al 93' ma la mette fuori.

Il tabellino

Cagliari: Cragno, Srna, Romagna, Klavan, Padoin, Castro (84' Dessena), Bradaric, Barella, Joao Pedro (63' Suso), Pavoletti, Farias (52' Ionita)

Milan: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (85' Laxalt), Kessié, Biglia, Bonaventura (67' Bakayoko), Suso, Higuain, Calhanoglu (73' Castillejo)

Reti: 4' Joao Pedro (C), 55' Higuain (M)

Commenti