Sport

Il Milan spazza via il Craiova di Mangia: 2-0 e spareggio raggiunto

Bonaventura e Cutrone hanno permesso al Milan di battere per 2-0 l'Universitatea Craiova di Mangia. Domani alle 13 i sorteggi per lo spareggio di Europa League

Il Milan spazza via il Craiova di Mangia: 2-0 e spareggio raggiunto

Il Milan di Vincenzo Montella, davanti alla bellezza di 65.763 spettatori, ha battuto per 2-0 l'Universitatea Craiova con le reti di Giacomo Bonavantura e del giovanissimo Patrick Cutrone, vera rivelazione dell'estate rossonera. Dopo l'1-0 dell'andata in Romania, siglato Ricardo Rodriguez, il Milan non ha patito molto per archiviare la pratica Craiova con una rete per tempo che proietta così i rossoneri al playoff per accedere al tabellone principale di Europa League.

Il Milan si è mosso bene in tutti i reparti con un Donnarumma strepitoso e i due esterni bassi Andrea Conti e Ricardo Rodriguez sempre sul pezzo. Bene anche la coppia centrale formata da Musacchio e Zapata con l'argentino che si sta già dimostrando un vero leader difensivo. In mezzo al campo ottime le prestazioni di Kessié, Locatelli e soprattutto Bonvantura. In attacco un buon Suso e un ottimo Cutrone hanno fatto venire il mal di testa alla difesa del Craiova, rivedibile Niang che è stato anche fischiato in più di una circoastanza dal pubblico. Domani alle ore 13 a Nyon si terrano i sorteggi per gli spareggi della competizione. Saranno ben 44 le squadre che si affronteranno per accedere alla fase a gironi. Oltre al Milan e alle altre 26 vincitrici dei preliminari ci saranno anche le 15 squadre perdenti del terzo turno preliminare di Champions League AEK Athens, Ajax, BATE, Club Brugge, Dynamo Kyiv, FH, Legia, Ludogorets, Partizan, Plzeň, Rosenborg, Salzburg, Sheriff, Vardar, Viitorul, tutte provenienti dal terzo turno preliminare di UEFA Champions League.

Le partite si giocheranno sempre in doppia sfida, andata ritorno, 17 e il 24 agosto.

Commenti