Sport

Il Milan stecca a Parma: finisce 1-1 al Tardini

Il Milan di Gattuso pareggia per 1-1 in casa del Parma di D'Aversa. Con questo pareggio i rossoneri salgono a quota 56 punti, ducali a quota 36

Il Milan stecca a Parma: finisce 1-1 al Tardini

Il Milan di Gennaro Gattuso stecca in casa del Parma di Roberto D'Aversa e non riesce ad andare oltre l'1-1 contro i ducali che forse avrebbero meritato qualcosa di più viste le occasioni da rete prodotte. Al vantaggio siglato da Castillejo al 69' ha risposto Bruno Alves all'87' con un sontuoso calcio di punizione. Da segnalare anche un palo colpito da Siligardi prima del gol del pareggio. Con questo punto il Milan si porta a quota 56 punti ma rischia di perdere terreno dalle inseguitrici, mentre il Parma sale a quota 36 punti: la salvezza è vicina per i ducali ma non ancora certa. Ottima chance persa dal Milan di Gattuso che una volta ottenuto il vantaggio non è riuscito a chiudere il match: in ombra Piatek, mai pericoloso oggi al Tardini.

Nel primo tempo è Calhanoglu ad andare al tiro al 7' con il pallone che finisce di molto fuori, mentre al 12' Donnarumma interviene benissimo sul pallone fermando Ceravolo che stava per saltarlo. Al 17' il grande ex Kucka prova una rovesciata incredibile e la palla finisce fuori di poco. Il colpo di testa di Borini finisce alto al 26' e al 39' Donnarumma fa un miracolo su Ceravolo e sulla respinta Gervinho sbaglia tutto. Ancora pericoloso il Parma nel finale di primo tempo ma si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa ci prova ancora Calhanoglu ma il suo tiro non impensierisce Sepe. Piatek riceve il pallone al 57' si gira e fa partire un tiro che termina sul fondo. Minuto 69' il Milan passa in vantaggio con Castillejo che di testa buca Sepe su assist di Suso. Cutrone raddoppia al 72' su assist di Piatek ma l'arbitro annulla per fuorigioco dell'attaccante del Milan. Il Parma colpisce il palo con Siligardi al 77' e Kucka all'81' spaventa e non poco Donnarumma con un tiro che termina fuori di poco. Bruno Alves la pareggia con un ottimo calcio di punizione all'86'

Il tabellino

Parma: Sepe; Gazzola, Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco (72' Siligardi); Kucka, Scozzarella (91' Stulac), Barillà; Ceravolo (75' Sprocati), Gervinho.

Milan: Donnarumma G.

; Conti (67' Castillejo), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko (58' Cutrone), Calhanoglu (75' Biglia); Suso, Piatek, Borini.

Commenti