Sport

Milan, ufficiale l'arrivo di Rafael Leao: quinquennale per il portoghese

Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Rafael Leao dal Lille per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Contratto di cinque anni per il portoghese da 3,5 milioni di euro

Milan, ufficiale l'arrivo di Rafael Leao: quinquennale per il portoghese

Il Milan ha acquistato un nuovo attaccante che numericamente prenderà il posto di Patrick Cutrone: si tratta di Rafael Leao che nelle scorse settimane era finito anche nel mirino dell'Inter. Il portoghese classe '99 del Lille è costato 30 milioni di euro più il cartellino di un altro giocatore Tiago Djalò, la cui valutazione si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Il club francese, però, si è assicurato una percentuale del 20% sulla futura rivendita con l'ex Sporting Lisbona che ha sottoscritto con il Diavolo un contratto di cinque anni a 3,5 milioni di euro a stagione.

Il club di via Aldo Rossi ha reso ufficiale il suo trasferimento attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter e sul sito: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceiҫão Leão. L'attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale". Il ragazzo è considerato un grande talento in patria e approd al Milan dove dovrà dare un apporto sia in termini di gol che di lavoro per la squadra. Non solo Rafael Leao, però, perché i rossoneri stanno per chiudere anche il difensore classe '96 Leo Duarte brasiliano in arrivo dal Flamengo.

Official Statement: Rafael Leão https://t.co/4mJ10QES6C

Comunicato Ufficiale: Rafael Leão https://t.co/cRBwOeel8F pic.twitter.com/uREr8CS3QD

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti