Sport

Il Milan vince in rimonta contro il Cagliari: rossoneri settimi in solitaria

La doppietta di Kessie ha permesso al Milan di mandare a tappeto il Cagliari di Lopez. Con questo successo i rossoneri salgono a quota 31 punti, sardi fermi a 20

Il Milan vince in rimonta contro il Cagliari: rossoneri settimi in solitaria

Il Milan soffre ma riesce a piegare la resistenza del Cagliari di Diego Lopez per 2-1. Al gol di Barella ha risposto Kessie con una doppietta, il primo su rigore e il secondo su assist di Kalinic. Per il Milan si tratta della prima vittoria in rimonta in stagione e della seconda consecutiva dal mese di settembre. Con questo successo i rossoneri si portano a quota 31 punti, mentre i sardi restano fermi a quota 20.

Il Cagliari prende subito l'iniziativa nel primo tempo e dopo 8 minuti trova già il gol del vantaggio con Barella che sorprende un incerto Donnarumma con un tiro di destro poco fuori dall'area di rigore. Kessie risponde al 24' con un gran tiro da fuori area: Cragno con un miracolo la mette in angolo. Dieci minuti dopo Kalinic si guadagna un calcio di rigore per la trattenuta di Ceppitelli. Kessie dagli undici metri non sbaglia. Al 42' Kalinic va vicino al gol del 2-1 che arriva poco dopo ancora con l'ivoriano che la mette dentro da pochi passi dopo aver ricevuto il pallone d Kalinic.

Nella ripresa ancora Kessie si vivo dalle parti di Cragno mentre al 53' il numero uno del Cagliari manda in angolo il gran tiro di Bonaventura dalla distanza. Al 59' Donnarumma esce da ultimo uomo, respinge il pallone che arriva sui piedi di Farias che la mette fuori da buona posizione. Al 61' il Milan si divora il gol del 3-1, mentre all'80' i rossoneri restano in 10 uomini per l'espulsione di Ricardo Rodriguez per doppia ammonizione. Calhanoglu su punizione, all'83', fa tremare Cragno. All'88' Barella si fa espellere per doppio giallo come il difensore svizzero del Milan.

Al 95' Faragò la mette fuori di pochissimo di testa.

Commenti