Sport

Modena-Milano è Velasco-Giani Un playoff grandi firme

Il campionato più bello del mondo ha i playoff forse più equilibrati, al via da oggi. Alle 18 su Raisport, Modena-Milano: i quarti sono al meglio delle tre gare e Andrea Giani, tecnico milanese, vuole eliminare il 67enne Velasco, tornato in Emilia per chiudere una carriera unica. «Il fattore campo - spiega il maestro argentino - è un punto di partenza. Vincendo a Verona abbiamo mantenuto il quarto posto, riprendiamo fiducia con il ritorno di Christenson in regia». Fu l'mvp della supercoppa, da lì i gialloblù si sono smarriti ma in questo mese anche Zaytsev ha ritrovato la condizione ed è arrivato il francese Kevin Tillie, oro agli Europei nel 2015.

Favorita per il tricolore è Perugia, che domani ospita Monza, battuta 3-0 in Russia nella finale di Challenge cup, dopo il 3-2 d'andata: gli umbri si sono aggiudicati la coppa Italia, mercoledì hanno la semifinale di Champions con i detentori del Kazan.

Appena dietro c'è Trento, che riceve la miglior Padova dal 2005, e vanta già Mondiale per club e coppa Cev. La più forte sarebbe Civitanova, è opposta a Verona (domani alle 18, Raisport), conta di sollevare un trofeo dopo 7 finali perse. Al femminile, è stata la settimana delle coppe di Busto Arsizio (terza Cev) e di Monza, consorzio Vero volley con 1700 tesserati.

Vanni Zagnoli

Commenti