Sport

Moggi, confermata la radiazione: il Consiglio di Stato respinge il ricorso

Il Consiglio di Stato boccia il ricorso di Moggi: "Preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio"

Moggi, confermata la radiazione: il Consiglio di Stato respinge il ricorso

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Luciano Moggi: la Quinta Sezione ha stabilito che la decisione della Corte Federale della Figc, datata 11 maggio del 2012, resta assolutamente insindacabile. Confermata, dunque, la radiazione per l'ex direttore generale della Juventus: "Preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio". La carriera calcistica di Luciano Moggi, che compirà 80 anni il 10 luglio, si può dire dunque conclusa definitivamente.

Moggi, ai microfoni di Radio Crc ha commentato questa sentenza: "La sentenza di oggi dice che sono out dal mondo del calcio? Al Corriere della Sera sono poco simpatico e quindi danno le notizie a modo loro. La realtà è un'altra: parliamo di uno step già preventivato per andare alla Corte Europea. Era chiaro che sarebbe finita in quella maniera, nessuno pensava sarebbe andata diversamente. Lo ripeto, è un passaggio che serve a me per appellarmi alla Corte Europea, che ha già accettato la nostra richiesta. In definitiva, comunque, mi importa poco.

Lo faccio solo per avere una soddisfazione personale".

Commenti