Sport

Montmelò, botto Alonso: incidente con la sua McLaren

Il pilota è uscito di pista a forte velocità con la sua Mp-4 30 colpendo il muretto di contenimento

Montmelò, botto Alonso: incidente con la sua McLaren

Pessima presa di contatto tra Fernando Alonso e la sua nuova scuderia McLaren-Honda. L'ex ferrarista è stato coinvolto in un brutto incidente sul circuito del Montmelò, sede dei test di f1 pre-campionato, che vedono impegnati tutti i team. Da quanto sia apprende, Fernando sarebbe uscito di pista a forte velocità con la sua Mp-4 30 in corrispondenza con la curva 3 della pista, colpendo con durezza il muretto di contenimento. L'origine dell'incidente dovrebbe essere di natura tecnica, con il distacco dell'alettone anteriore, che significa la perdita di qualsiasi possibilità di sterzata. Il pilota è stato trasportato in ambulanza in ospedale, ma sarebbe cosciente.

"Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento!". Luis Garcia Abad, manager di Fernando Alonso, dal proprio profilo Twitter fornisce informazioni tranquillizzanti sulle condizioni del pilota spagnolo della McLaren. L'asturiano è stato protagonista di un incidente nella quarta e ultima giornata dei test di Montmelò. L'ex ferrarista, dopo i primi accertamenti nel centro medico del circuito, è stato trasportato con un elicottero in un ospedale di Barcellona per ulteriori esami.

È giallo sulle cause dell'incidente capitato a Fernando Alonso nel quarto giorno di test della Formula 1 sul circuito di Montmelò a Barcellona. Per lo spagnolo della McLaren viene fatta anche l'ipotesi di un malore viste le modalità con cui la sua vettura è uscita di pista. "Alonso andava piano - la testimonianza del ferrarista Sebastian Vettel riportata da Marca - ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". Per quanto riguarda le condizioni dell'ex pilota della Ferrari, Matteo Bonciani, portavoce Fia, ha assicurato che "è cosciente, ha parlato col dottor Rueda ed è stato trasportato in ospedale in elicottero ma è la procedura. Dobbiamo assicurarci che tutto sia fatto per bene". Dopo l'incidente Alonso, come riporta 'Marcà, è rimasto dentro l'abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra aver avuto vertigini causate dall'impatto.

E intanto sono arrivati gli auguri via twitter della Rossa al suo ex pilota: "In bocca al lupo Fernando".

Commenti