Sport

Monza, Hamilton in pole. Ferrari delude

Il parco è sotto choc. Il pubblico di più: accaldato, sudato, era accorso per vedere una pole di rosso vestita e se ne torna invece a casa con il dubbio grande di non vedere niente di bello domani

Monza, Hamilton in pole. Ferrari delude

Nostro inviato a Monza

Il parco è sotto choc. Il pubblico di più: accaldato, sudato, era accorso per vedere una pole di rosso vestita e se ne torna invece a casa con il dubbio grande di non vedere niente di bello domani. Perché Fernando Alonso ha fatto il Massa e Massa ha fatto quasi l’Alonso. Cioè uno è stato alla fine più lento e sfortunato, l’altro più veloce e fortunato. Ovvio che non basti ai fan della Ferrari che sognano il mondiale e temono di veder rosicchiati ancora i punti di vantaggio in classifica (24 su Vettel ieri sesto). Secondo nelle terze libere a un millesimo, cioè niente, da Hamilton, lo spagnolo ha infatti guidato in qualifica sia il Q1 che il Q2 per poi sprofondare decimo nella terza e decisiva sessione. “Non ci voleva” ha avuto un problema tecnico” questo il primo commento dal box, a firma di un deluso presidente Montezemolo. Si parla di noie alla barra posteriore.

Fatto sta, Gp di domani in mano al duo McLaren Hamilton-Button in prima fila con Felipe Massa a fare il quasi Alonso (0.237 il distacco da Hamilton). Un Felipe felice di avere la grande occasione di provare a vincere la gara visto che oltre a fare un regalo a se stesso farebbe un favore grande al compagno. ”Adesso sono concentrato sulla gara” dice infatti il brasiliano, “e non penso alla pressione che ho addosso, penso solo a fare bene domani per me e per la squadra”.

E intanto sorride.

Commenti