Sport

Morata vuole solo la Juve, ma il Real non cede

Il giovane attaccante spagnolo, Morata, ha scelto la Juve, dove guadagnerebbe meno che in altri club. La trattativa tra i Bianconeri e il Real Madrid continua, ma le parti sono ancora distanti

Morata vuole la Juve, ma tra Real e Bianconeri niente accordo
Morata vuole la Juve, ma tra Real e Bianconeri niente accordo

Alvaro Morata ha scelto la Juventus. Il giovane attaccante del Real Madrid, campione d'Europa Under 21 con la Spagna, è sul mercato e la sua valutazione è di circa venticinque milioni di euro.
Per lui si sono fatte avanti anche squadre del calibro di Inter, Arsenal e Wolfsburg, ma la destinazione più gradita è Torino, sponda bianconera. Dove il ragazzo disputerebbe la Champions e avrebbe buone probabilità di trovare una maglia da titolare.

Ciò che conta per Morata, quindi, è il progetto tattico di Antonio Conte, il blasone della Juve, la vetrina della Champions League. L'ingaggio viene in un secondo momento. In bianconero, infatti, guadagnerebbe molto meno che in Germania. Il Wolfsburg gli offre un quinquennale di circa tre milioni e mezzo di euro all'anno, mentre l'offerta della Juve supera di poco i due milioni annuali. In cinque anni, Morata rinuncerebbe dunque a quasi sette milioni. La decisione, però, ormai sembra presa, occorre soltanto trovare un accordo tra le due società.

Florentino Perez, per il momento, sembra irremovibile: per cedere Alvaro Morata, uno dei pezzi pregiati del vivaio madrileno, occorre come si diceva un'offerta da venticinque milioni di euro. La Juventus per il momento è ferma a undici, più altri quattro di bonus. La trattativa continua, e gli avvocati Bozzo e Lopez sono attesi a Madrid per incontrare il presidente del Real.

La volontà del giocatore ormai è chiara, ed è sulla sua determinazione che sono fondate le speranze bianconere.

Commenti