Sport

Moratti: "Contatto Ronaldo-Iuliano: forse la Var sarebbe servita"

L'ex patron dell'Inter Massimo Moratti ha commentato l'introduzione della Var, rispolverando un antico caso dubbio: quello dello scontro tra Iuliano e Ronalso

Moratti: "Contatto Ronaldo-Iuliano: forse la Var sarebbe servita"

La Var, Video Assistant Referee (abbreviato in VAR), è il nuovo sistema che aiuta gli arbitri italiani durante le partite del campionato a chiarire quelle situazioni dubbie. Un'innovazione che ha sollevato diverse critiche.

"Nel 1998, la Var sarebbe servita"

Sul caso è intervenuto anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, rispolverando dal passato un famossissimo caso dubbio. "Non ho ancora un giudizio in merito. Prima vorrei capire quando e come viene usata, anche se un po' di emotività alla partita è stata tolta - ha dichiarato l'ex patron neroazzurro in merito alla Var". Poi ha affermato: "La Var per il contatto Ronaldo-Iuliano del '98? Forse sarebbe servita...". Considerazione corretta, anche pervhé quel caso resta uno dei più discussi della storia del calcio italiano.

Il presidente presente alla consegna del premio "Nereo Rocco" a Coverciano ha rilasciato dichiarazioni su Spalleti, commentando il buon inizio di stagione dell'Inter, guidata dall'ex romanista: "Milano è una piazza difficile, ma lui ha tutto per far bene".

Una promozione che di certo gioverà agli animi dello spogliatoio e dell'allenatore stesso.

Commenti