Sport

Morto Piermario Morosini La fidanzata: "Era bellissimo" L'autopsia sarà fatta domani

La fidanzata riconosce la salma di Morosini, morto ieri in campo: "Sembrava sorridesse". Polemiche sul ritardo dell'ambulanza, bloccata da un'auto dei vigili: foto - video Foto La disperazione dei compagni Audiocommento di Tony Damascelli. Scheda La carriera di Morosini Precedenti La lunga lista delle tragedie in campo

Morto Piermario Morosini La fidanzata: "Era bellissimo" L'autopsia sarà fatta domani

"Sembrava sorridesse. Era bellissimo". Anna V., la poco più che ventenne fidanzata di Piermario Morosini, ha mormorato tra i singhiozzi queste parole alle sue amiche e a quelli del giocatore del Livorno, morto ieri in campo durante la partita di serie B Pescara-Livorno

Questa mattina, Anna si è recata all’obitorio dell’ospedale di Pescara per riconoscere la salma del suo compagno. E' arrivata con le compagne della squadra di pallavolo di Brembate, nella quale gioca. Dopo aver resistito davanti ai giornalisti ai quali ha comunicato che l'autopsia verrà eseguita domani, Anna ha ceduto ed è crollata in lacrime abbracciando alcuni amici e mormorando: "Sembrava sorridesse, era bellissimo".

La squadra del Livorno, dove giocava Morosini, è arrivata all’albergo di Tirrenia, quartier generale di tutti i ritiri prima delle partite, intorno a mezzanotte. Ad attenderla c'erano circa 50 tifosi che hanno formato un cordone intorno ai giocatori e ai tecnici scortandoli fino all’ingresso dell’hotel. Nessun commento da parte dei rappresentanti del club tutti scuri in volto e con gli occhi arrossati dalle lacrime.

Dai tifosi solo applausi e uno striscione appeso all’ingresso dell’hotel con la scritta "Ciao Moro 25", richiamando il numero di maglia del 25enne centrocampista amaranto.

A partire dalla 10, questa volta a Livorno, all’esterno dello stadio Armando Picchi, i tifosi si raduneranno di nuovo per ricordare il giocatore scomparso e deporre fiori, sciarpe, striscione e bandiere in memoria di un calciatore che pur essendo arrivato da pochi mesi aveva in fretta conquistato l’affetto dei supporter.

Commenti