Sport

Motogp, Aragon: Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez. Disastro Rossi

Le Ducati di Lorenzo e Dovizioso si sono prese le prime due posizioni in griglia nel gp di Aragon, in Spagna. Primo posto per lo spagnolo davanti all'italiano, terzo Marquez. Disastro Rossi che partirà 18esimo

Motogp, Aragon: Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez. Disastro Rossi

Le Ducati dominano nelle qualifiche di Aragon, nel gran premio di Spagna e ottengono la terza doppietta consecutiva dopo Silverstone e Misano. Lo strepitoso Jorge Lorenzo, con un giro fantastico nel finale di Q2, si prende la pole position, la 47esima della sua carriera, davanti ad un altrettanto bravissimo Andrea Dovizioso. I tre sono staccati addirittura di soli 79 centesimi, a testimonianza di come siano state delle qualifiche davvero molto equilibrate. Terzo posto per lo spagnolo della Honda, campione del mondo in carica e primo nella classifica piloti di quest'anno, Marc Marquez che si è dovuto inchinare allo strapotere dei due piloti della Desmosedici.

Quarto posto per Cal Crutchlow, quinto Andrea Iannone, sesto Dani Pedrosa. Settimo posto per Danilo Petrucci, in terza fila, con Alvaro Bautista e Alex Rins. Quarta fila per Miller, Vinales e Nakagami, quinta fila per Morbidelli, Zarco ed Espargaro, sesta fila per un deludente Valentino Rossi, mai così male dal 2006, che ha chiuso diciottesimo dietro a Smith e Abraham, rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo.

Il Dottore sembra aver gettato la spugna con la sua Yamaha che appare in serie difficoltà: come detto era dal 2006 che Valentino non otteneva un risultato così negativo non riuscendosi a qualificare per il Q2.

Commenti