Sport

MotoGp Aragon, pole Vinales. Impresa Rossi: è terzo

Un super Valentino Rossi arriva terzo alle qualifiche e scatterà dalla prima fila nel Gp di Aragon a soli 20 giorni dall'infortunio

MotoGp Aragon, pole Vinales. Impresa Rossi: è terzo

Un miracoloso Valentino Rossi, tornato in pista appena 23 giorni dopo la doppia frattura a tibia e perone, stupisce tutti nelle qualifiche del gran premio di Aragon e ottiene addirittura il terzo tempo, a 180 millesimi dalla pole del compagno di squadra in Yamaha Maverick Vinales.

Il campione pesarese, che cammina ancora con le stampelle, partirà domani in prima fila. Vinales ha preceduto di un decimo Lorenzo e ha staccato Rossi di 180 centesimi. In seconda fila Cal Crutchlow (Lcr Honda), quarto (+0.195) davanti alle Honda di Marc Marquez (+0.328), protagonista di una caduta a pochi minuti dalla fine, e Dani Pedrosa (+0.472). Settimo tempo per Andrea Dovizioso in sella a Ducati (+0.502), seguito dall'Aprilia di Aleix Espargaro (+0.524) e la Ducati di Alvaro Bautista (+0.552). A chiudere la top ten Andrea Iannone (Suzuki), decimo con un ritardo di 654 millesimi da Vinales. Quindi Zarco (Yamaha) e Kallio (Ktm).

"Abbiamo lavorato bene, ho fatto una buona strategia nelle qualifiche e mi è venuto un bel giro, sono contento perché quando guido la gamba non mi fa troppo male, già è bello così vediamo domani", ha commentato Valentino Rossi. Che poi ha aggiunto: "Sono molto contento soprattutto perché quando sono venuto qua non sapevo cosa aspettarmi, quando ho guidato la R1 a Misano sentivo molto dolore, però sono stato fortunato perché la gamba migliora di giorno in giorno, sto sempre un po' meglio.

Devo ringraziare il dottor Pascarella che ha fatto un'operazione eccellente e poi devo ringraziare tutti i miei ragazzi che sono stati con me e mi hanno aiutato".

Commenti