Sport

Motogp, Brno: Dovizioso in pole, secondo Rossi, terzo Marquez

Uno strepitoso Andrea Dovizioso ottiene la pole position a Brno in Repubblica Ceca. Secondo posto per Valentino Rossi, terza piazza per Marc Marquez

Motogp, Brno: Dovizioso in pole, secondo Rossi, terzo Marquez

Con un ultimo giro strepitoso, Andrea Dovizioso si prende la pole position in Repubblica Ceca, nel gp di Brno. Una Ducati non conquistatava una pole su questo tracciato da dieci anni ma il centauro romagnolo con la sua Desmosedici ha ottenuto la prima posizione con il tempo di 1'54''.689, con quasi tre decimi di vantaggio su Valentino Rossi, che ha comunque effettuato un'ultima tornata davvero eccezionale. Chiude il podio lo spagnolo campione del mondo in carica e leader del Mondiale piloti, Marc Marquez. Quarto un ottimo Jorge Lorenzo in sella all'altra Ducati, quinto posto per Cal Crutchlow, sesto Danilo Petrucci, settimo Johann Zarco e ottavo Andrea Iannone.

Completano le prime dodici posizioni Rins nono, Pedrosa decimo, Rabat undicesimo e Maverick Vinales dodicesimo. Domani in gara sarà un'altra storia con Valentino Rossi ancora in cerca della prima vittoria stagionale che potrà valere tanto sia per il morale ma soprattutto per cercare di mangiare qualche punto all'ottimo Marquez che guida la classifica piloti con ben 46 punti di vantaggio proprio sul vittorie.

Dovizioso al termine della gara ha commentato la pole ai microfoni di Sky Sport: "Siamo andati subito veloci, non mi aspettavo di fare questo tempo ma quando spingevo ho capito subito che la moto c'era. Per la gara è tutto un'incognita però il feeling è buono"

Commenti