Sport

Mourinho attacca il Chelsea: "Facile vincere con questo calendario"

Mourinho ha voloto mandare una frecciata al Chelsea che, secondo il portoghese, avrebbe avuto un calendario favorevole

Mourinho attacca il Chelsea: "Facile vincere con questo calendario"

José Mourinho non è mai banale quando parla, ed anche questa volta ha lanciato una frecciatina rivolta al suo Chelsea ma soprattutto al tecnico Antonio Conte. La Premier League, come sempre, è l'unico campionato a non fermarsi durante le festività natalizie e oggi si giocherà il consueto "Boxing Day". Il Blues guidano la classifica con 43 punti e sono reduci da ben 11 vittorie consecutive: oggi alle 16 in casa contro il Bournemouth proveranno a mettere in fila il dodicesimo successo consecutivo. Il Manchester United di José Mourinho, nonostante i grandi investimenti fatti in estate, naviga a 13 punti di distanza dal Chelsea e oggi sarà impegnato in casa contro il Sunderland.

Mourinho però, parlando di Chelsea ha voluto mandare una frecciata al collega italiano Antonio Conte ma anche alla sua ex squadra visto il calendario favorevole: "Non c’è bisogno di essere uno scienziato per capire che è differente giocare due partite con un solo giorno di riposo o giocarle con quattro. Anche per il Liverpool l’anno scorso fu così, e la domanda è ‘perché?’ Però nessuno negli anni mi ha mai saputo rispondere e questo anche quando ero al Chelsea.

Fanno quello che vogliono e poi ci raccontano che semplicemente le televisioni fanno le loro scelte, che non è un problema della Premier ma di Sky".

Commenti