Sport

Muore star Usa degli sport estremi: si schianta sull'albero in paracadute

Tragedia nei cieli. Erik Roner, idolo del canale televisivo Mtv, è morto durante una performance in California. Aveva solo 39 anni

Muore star Usa degli sport estremi: si schianta sull'albero in paracadute

Tragedia nei cieli americani. Un incidente ha stroncato la vita di Erik Roner, la star dello sport estremo che ha conquistato da anni i fan di Mtv. Planando col paracadute in California, si è schiantato contro un albero ed è morto. Aveva solo 39 anni.

Il terribile incidente è avvenuto in fase di atterraggio durante una performance di paracadutismo acrobatico per un torneo di golf a Squaw Valley. "Roner - ha reso noto la polizia - ha urtato un albero mentre cercava di atterrare sul campo da golf e il paracadute è rimasto impigliato tra i rami". Le squadre di soccorso non sono riuscite a recuperarlo e Roner è morto sul posto. Roy Tuscany, amico del base jumper, ha assistito impotente alla tragedia: "I soccorsi hanno fatto il possibile per salvarlo creando una scala umana, uno sopra le spalle dell'altro. Non c'è stato niente da fare. Non esiste un protocollo per questi incidenti, è stato orribile, Roner era una persona sempre allegra e positiva".

Eric Roner faceva parte del Nitro Circus, reality tv di Mtv che racconta le acrobazie di un gruppo di stuntman di motocross in giro per il mondo.

È diventato famoso per il suo lancio "alla Mary Poppins": nel 2013, equipaggiato con una camera GoPro, si era lanciato nel vuoto con un ombrello.

Commenti