Sport

Napoli, da Bacca a Icardi: ecco tutti i nomi per rimpiazzare Higuain

Il Napoli dovrà trovare il degno sostituto di Gonzalo Higuain e non sarà facile. Bacca, Icardi, Diego Costa, Lacazette sono i nomi più gettonati in casa azzurra

Napoli, da Bacca a Icardi: ecco tutti i nomi per rimpiazzare Higuain

Gonzalo Higuain lascerà un grande vuoto al centro dell’attacco del Napoli. Il Presidente De Laurentiis, insieme al direttore sportivo Giuntoli, dovrà trovare delle valide alternative che possano sostituire degnamente un uomo che in tre stagioni in maglia azzurra ha messo insieme 91 reti in 146 presenze complessive e che nella passata stagione è stato capace di sgretolare il record di Nordhal, segnando 36 reti in 35 presenze. Un ritorno di Edinson Cavani appare altamente improbabile, mentre Robert Lewandowski, Alvaro Morata, Romelu Lukaku restano dei sogni proibiti visto la loro valutazione stellare. Il club azzurro è intenzionato a non spendere tutto il denaro ricavato dalla cessione di Higuain per un solo giocatore e dunque arriveranno due bocche da fuoco alla corte di Sarri. I nomi più gettonati sono quelli di Carlos Bacca e di Mauro Icardi. Più facile arrivare al primo che è in uscita dal Milan e che ha palesato la voglia di giocare la Champions League, cosa che il Napoli potrebbe concedergli. Discorso diverso per Icardi: il Napoli pare abbia offerta al club nerazzurro 30 milioni di euro più il cartellino di Manolo Gabbiadini trovando una risposta negativa. L’Inter valuta il suo capitano oltre 50 milioni di euro ma lo ha già negato alla Juventus e pare difficile che lo ceda ad un’altra squadra rivale nella corsa alla Champions League.

Giuntoli, dunque, sta lavorando per regalare a Sarri una squadra competitiva che possa sopperire alla inaspettata partenza di un fuoriclasse come Higuain. Oltre a Bacca piace anche Alexandre Lacazette, attaccante classe 91 in forza al Lione. Il 25enne ha siglato 92 reti in 227 partite complessive e ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Lacazette, nel mirino dei più grandi club europei, è valutato non meno di 50 milioni di euro dal club francese. Attenzione anche ad Arkadiusz Milik, centravanti polacco dell’Ajax classe 94 che ha un costo molto più contenuto: attorno ai 25 milioni di euro. Attenzione anche alla situazione di Diego Costa, Conte lo ha blindato ma in attacco vuole un altro giocatore di peso capace di fare la differenza: Morata è in cima alla lista del tecnico leccese. Se lo spagnolo, ex Juventus, dovesse approdare alla corte dell’ex commissario tecnico azzurro, Diego Costa potrebbe chiedere la cessione e Napoli sarebbe una meta gradita. Infine, anche il colombiano Jackson Martinez potrebbe essere una valida alternativa. Il classe 86 dopo sei mesi fallimentari all’Atletico Madrid, a febbraio, si è trasferito in Cina nel Guangzhou Evergrande per 42 milioni di euro. La chiamata del Napoli, però, potrebbe far vacillare l’ex attaccante del Porto che ha voglia di rimettersi in gioco.

Ora toccherà a De Laurentiis rimpiazzare a dovere il Pipita che ha spezzato il cuore di tanti tifosi che sognavano di vederlo segnare e cantare ancora sotto la curva azzurra.

Commenti