Sport

Il Napoli gioisce al 92': Milik stende per 1-0 il Cagliari

Il Napoli di Ancelotti vince a fatica e solo nel recupero in casa del Cagliari di Rolando Maran. Gli azzurri salgono a quota 38 punti, sardi fermi a 17

Il Napoli gioisce al 92': Milik stende per 1-0 il Cagliari

Il Napoli di Carlo Ancelotti dopo la grande delusione in Champions League si rialza in campionato, anche se lo fa a fatica. Gli azzurri hanno espugnato per 1-0 il campo dell'ostico Cagliari di Rolando Maran che se l'è giocata alla pari e a viso aperto con i secondi in classifica. Ancelotti ha fatto un pò di turnover dopo le fatiche contro il Liverpool tenendo in panchina i quattro tenori Insigne, Mertens, Hamsik e Callejon. La partita è stata tirata ed equilibrata con il punteggio di 0-0 che sarebbe stato giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre. Milik, al 92' e su punizione, ha regalato però il successo al Napoli e con questo successo gli azzurri che salgono a quota 38 a meno otto dalla Juventus, mentre i sardi restano fermi a quota 17.

Il primo tiro in porta della partita è del Napoli al 9' con Ounas che impegna Cragno in una parata semplice. Al 12' Ospina si salva su Faragò e al 28' Joao Pedro decolla di testa ma la sua conclusione termina a lato. Sul finale di primo tempo Ospina si salva ancora miracolosamente sul tiro di Faragò. Nella ripresa Romagna salva tutto su Fabian Ruiz, al 47'. Lo spagnolo un minuto dopo si divora il vantaggio a porta spalancata su invito di Malcuit. Milik va al tiro al 50' ma termina a lato, mentre al 52' per poco Zielinski non beffa Cragno. Il portiere del Cagliari si salva sul sinistro di Milik al 63'. Farias sbaglia tutto al 66' e Milik al 76' la mette fuori di testa su assist di Malcuit. Ospina si salva in due tempi all'82' sul tiro di Padoin. Koulibaly ci prova in rovesciata all'84' ma la sfera esce di molto. In pieno recupero, al 92', è Milik a regalare un successo inaspettato al Napoli con una punizione perfetta.

Il tabellino

Cagliari: Cragno; Pisacane (86' Cigarini), Romagna (80' Andreolli), Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Farias (69' Sau)

Napoli: Ospina; Malcuit (80' Callejon), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Allan, Diawara (62' Mertens), Zielinski; Ounas (71' Insigne), Milik

Reti: 92' Milik (N)

Commenti