Sport

Il Napoli passa a Bergamo: Atalanta ko 2-1 grazie a Ruiz-Milik

I gol di Fabian Ruiz e Milik hanno permesso al Napoli di Ancelotti di battere per 2-1 l'Atalanta di Gasperini. Azzurri a meno otto dalla Juventus capolista

Il Napoli passa a Bergamo: Atalanta ko 2-1 grazie a Ruiz-Milik

Il Napoli di Carlo Ancelotti riesce a vincere per 2-1 sull'ostico campo dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini che stava imponendo un pari amaro agli azzurri che sarebbero così scivolati a meno dieci dalla Juventus capolista. Al gol di Fabian Ruiz, siglato al 2' di gioco, aveva risposto il grande ex della partita Duvan Zapata ma a quattro dal termine ci ha pensato il neo entrato Milik a risolvere una partita fondamentale in chiave Scudetto. Il Napoli con questo successo sofferto e importantissimo stacca l'Inter e si porta a quota 32 punti, a meno otto dalla Juventus capolista, mentre l'Atalanta resta ferma a quota 18 punti.

Il Napoli ci mette due minuti per passare in vantaggio con Fabian Ruiz che deposita a porta sguarnita su assist di Insigne, ben imbeccato in precedenza da Mertens. L'Atalanta prova a reagire con Gomez all'11 ma il suo tiro termina fuori mentre al 19' è ancora Ruiz che ben servito ancora da Insigne tenta un pallonetto difficile che è preda di Berisha. Insigne al 23' colpisce un palo ma è tutto fermo per la posizione di fuorigioco. L'ex Zapata al 27' chiama alla parata in angolo Ospina e al 32' Insigne tenta il pallonetto con la palla che esce fuori di poco.

Nella ripresa l'Atalanta entra in campo con un piglio diverso e trova il pareggio al 56' con il grande ex Duvan Zapata che riceve palla da Hateboer stoppa e fa secco Ospina. I nerazzurri continuano a spingere dopo il gol del pareggio ma al 68' è Mertens ad impegnare Berisha con un bel tiro da posizione defilata che costringe il portiere albanese a deviarla in angolo. Ospina mura Gomez al 75'. Quando tutto sembra far pensare al pareggio ci pensa il neo entrato Milik a realizzare il gol del 2-1 che controlla alla grande un pallone servitogli da Mario Rui e batte con un sinistro al veleno Berisha.

Il tabellino

Atalanta: Berisha, Palomino, Masiello, Mancini (89' Tumminello), Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens, Gomez, Rigoni (71' Valzania), Zapata

Napoli: Ospina, Maksimovic (77' Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (77' Zielinski), Insigne, Mertens (82' Milik)

Reti: 2' Fabian Ruiz (N), 56' Zapata (A), 86' Milik (N)

Commenti